Quantcast

Da Giorgione a Van Gogh: mostra pittorica in Villa Burba

Da sabato 25 ottobre i "nuovi dipinti antichi" della pittrice Silvia Lopez Palao saranno in mostra alla Sala del Filatoio di Villa Burba ...

Sarà inaugurata sabato 25 ottobre alle 17 presso Villa Burba, in corso Europa 291, la mostra “Da Giorgione a Van Gogh”, un percorso pittorico composto da trenta tavole proposto dall’artista Silvia Lopez Palao.

La pittrice attraverso differenti tecniche pittoriche, ci conduce in un meraviglioso viaggio nel passato. E' quindi un'operazione "mnemonica" quella proposta dall'artista: potremo ammirare copie di grandi maestri quali Giorgione, Canaletto, Vermeer, Zurbaran, fino ad arrivare a Sisley e Van Gogh. Saranno esposte inoltre una serie di nature morte di piccolo formato rappresentanti frutta, ceramiche e vetri dipinte con quello stile "anacronistico" tipico delle opere di Silvia Lopez-Palao.

La mostra ad ingresso libero, sarà allestita presso la Sala del filatoio in Villa Burba a Rho, in corso Europa 291 e sarà visitabile dal 25 ottobre al 2 novembre con il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle15 alle 19, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

L’Assessore alla Cultura, Giuseppe Scarfone, dichiara: “Molto interessante la proposta pittorica di Silvia Lopez Palao, dipinti che rappresentano nel dettaglio antichi quadri di pregio di grandi maestri della pittura e che potranno essere ammiranti negli splendidi spazi di Villa Burba. Sono sicuro che questa mostra sarà molto apprezzata dal pubblico rhodense, da sempre molto attento alle esposizioni proposte dal Comune di Rho.”

Per informazioni: www.nuovidipintiantichi.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore