Quantcast

Dalla Germania per Prosit Fest: Michael Lassauer è in città

L’ospite tedesco ha ringraziato la Città per aver scelto Tucher come birra ufficiale dell’evento, accanto ai prodotti delle sette birrerie del territorio coinvolte...

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del comune di Busto Arsizio.


Presenze eccellenti anche dalla Germania per la Prosit Fest di Busto Arsizio: Michael Lassauer, international sales director della TucherBrau di Norimberga, è in Città oggi per una visita alla festa della birra che in questi giorni sta facendo il tutto esaurito al museo del Tessile di Busto Arsizio. Nel primo pomeriggio Lassauer, accompagnato da Giacomo Boniardi e Daniele Baito della Carlsberg Italia (Tucher è un marchio Carlsberg), ha incontrato il sindaco Gigi Farioli e il manager del Distretto Urbano, Gaetano Spinola, leader del team che ha organizzato la manifestazione.

L’ospite tedesco ha ringraziato la Città per aver scelto Tucher come birra ufficiale dell’evento, accanto ai prodotti delle sette birrerie del territorio coinvolte: la fabbrica di Norimberga, l’unica rimasta nella città della Baviera dai tempi del Medioevo, è un’azienda tradizionale che rappresenta un’istituzione per la cittadinanza e che sta conquistando i mercati stranieri, primo tra tutti quello italiano. La Prosit Fest è la più grande festa della birra della Lombardia targata Tucher: tra l’altro va ricordato che nel corso della festa la spillatura della Tucher con il metodo Carlsberg Italia rappresenta una grande novità dal punto di vista ambientale, perché la birra non è contenuta nei tradizionali fusti in acciaio, ma in fusti in PET totalmente riciclabili che permettono un’innovativa spillatura senza l’aggiunta di anidride carbonica.

Un sistema che consente alla birra alla spina di mantenere nel tempo una qualità eccellente, un gusto più fresco e un impatto ambientale ridotto di un terzo. Farioli ha sottolineato questo aspetto, che va proprio nella direzione delle indicazioni comunitarie a tutela dell’ambiente, e in vista di Expo, ha invitato Carlsberg Italia (che ha sede ad Induno Olona in uno splendido edificio Liberty) a studiare una collaborazione con la Città di Busto che potrebbe concretizzarsi nella presenza dell’azienda nell’info point che sorgerà nella zona delle Ferrovie Nord: “Potrebbe essere un proseguimento della festa della birra e un avvicinamento alla festa dell’anno prossimo” ha commentato Farioli. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore