Picchetto alla “Ansor”: lavoratori bloccano i cancelli
Arrabbiati e delusi i 19 lavoratori hanno bloccato i cancelli della ditta di Canegrate.- Per lunedì 6 ottobre, un consiglio comunale aperto per discutere del caso...
(g.s.) – Arrabbiati e delusi, i 19 lavoratori della "Ansor" di Canegrate hanno deciso di picchettare l'entrata della ditta per bloccare definitivamente la produzione.
Dopo 12 giorni di presidio permanente davanti alla ditta, i dipendenti, guidati dal sindacalista della Cgil Massimiliano Preti, hanno deciso di dar vita a una protesta ancor più incisiva per dimostrare tutto la loro contrarietà.
«L'umore di tutti i lavoratori è basso – ha commentato il sindacalista Preti -. In settimana, è stata depositata al tribunale l'istanza fallimentare che, a seconda della decisione del giudice, porterà i dipendenti ad accedere agli ammortizzatori sociali».
Si tratta di una situazione critica che vede lo stesso sindaco di Canegrate Roberto Colombo impegnato a sostenere i lavoratori, tanto da convocare, per lunedì 6 ottobre, un consiglio comunale aperto in cui discutere il caso "Ansor".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.