Festa dell’integrazione con 500 nuovi piccoli “legnanesi”
La cittadinanza onoraria consegnata durante gli eventi della Giornata del Volontariato...

Un pomeriggio di solidarietà e integrazione, ieri, domenica 29 settembre, nel cortile di Palazzo Municipale, dove almeno 500 bambini, nati in Italia e residenti a Legnano, hanno ricevuto la simbolica cittadinanza onoraria.
Una festa inserita negli eventi della Giornata del Volontariato e sponsorizzata dall'amministrazione comunale.
1.400 le lettere-invito spedite nei giorni scorsi, con 700 famiglie che hanno dato la loro disponibilità. Nel cortile, difficile quantificare esattamente le presenze, ma si ritiene che fossero almeno 500 i bambini presenti all'incontro.
Legnano è stata rappresentata dal sindaco Alberto Centinaio e dalla Giunta. Presenti con proprie rappresentanze consolari Albania, Romania, Perù ed Ecuador.
Dopo l'inno d'Italia e i discorsi, la consegna di una pergamena con la cittadinanza onoraria ai tanti bambini presenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.