Comunità senegalese in festa alla Mazzafame
Un evento che ha coinvolto un centinaio di cittadini del Senegal nei loro costumi locali per un inno alla integrazione sociale sul territorio...

(m.t.) – Per la prima volta, la comunità senegalese presente sul nostro territorio ha organizzato una festa popolare con musica, canti e giochi della propria cultura.
Un evento svoltosi al Centro di via dei salici, a Mazzafame, perfettamente riuscito e con la presenza, tra gli altri, del sindaco di Legnano, Alberto Centinaio.
"A Legnano e zona – ha spiegato Moustapha Diaw, uno dei principali animatori dell'evento – i senegalesi sono circa un centinaio. Con questa festa, vogliamo far conoscere le nostre tradizioni, coinvolgere il quartiere in un momento di aggregazione e favorire ancor più la nostra integrazione sociale sul territorio. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno accolti in questo centro, hanno collaborato alla riuscita della festa e anche il sindaco. La sua presenza è stata gradita ed ha rappresentato un segnale di condivisione molto importante per tutti noi".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.