Quantcast

“San Vittore Olona senza progetti sulla sicurezza”

E' la critica della Lega Nord che attacca l'assessore Salmoiraghi: "Non può chiedere ai cittadini di fare il suo lavoro...

A firma Fabrizio Sberna, nella foto con il segretario nazionale della Lega Matteo Salvini, riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Lega Nord in materia di sicurezza e in risposta ad alcune considerazioni dei giorni scorsi dell'assessore Salmoiraghi (qui il servizio). "Lui – scrive Sberna nella premessa della lettera  – ha la delega alla polizia locale e non può chiedere ai cittadini di fare anche il suo mestiere. Ha vinto le elezioni e allora lavori!".


Vista la serie inquietante di episodi di microcriminalità accaduti nelle ultime settimane ( macchine devastate, pestaggi, risse furti danneggiamenti atti vandalici ecc) il problema della sicurezza a San Vittore Olona sta diventando un argomento attuale, delicato ed urgente .

La necessità di sicurezza, intesa come salvaguardia dei beni dei cittadini e della tutela della loro serenità, è ancora più pressante visto l’approssimarsi del periodo delle ferie agostane.

Per queste ragioni le frasi retoriche del assessore Salmoirachi ci lasciano forte inquietudine

Nessuna idea concreta, nessuna proposta attuabile nell’immediato per risolvere il problema.

Evidentemente il ruolo che ricopre non è della sua taglia, visto che sta provando a copiare il nostro programma elettorale sulla sicurezza di vicinato.

Noi svolgiamo il nostro ruolo nell’interesse dei cittadini di San Vittore e siamo disponibili al confronto, ma il confronto lo pretendiamo con persone competenti e non siamo disposti ad inciuci politici di basso livello.

Per questo vogliamo sapere con quali mezzi e con quali idee sarà affrontata la questione "sicurezza", e quali presidi e controlli verranno effettuati nei punti sensibili onde evitare che la microcriminalità, e non solo, invada il nostro territorio comunale.

Vorremmo sapere con quale cadenza la Polizia Locale pattuglierà il territorio ed effettuerà controlli, con particolare attenzione per i luoghi e le attività che per loro natura, meritano una sensibilità più accentuata, perché, se è vero ciò che dice l’assessore Salmoiraghi in merito ai pattugliamenti notturni, essi fino ad ora non hanno prodotto risultati. Non dimentichiamo che le risse, i furti, gli atti di vandalismo non sono accaduti a mezzogiorno!

Vorremmo sapere altresì perché è stato fatto credere ai sanvittoresi che la videosorveglianza con telecontrollo sarebbe stata attivata a breve. Si devono ancora appaltare i lavori. Inoltre è notizia di questi giorni che le forze dell’ordine di legnano stanno cercando un ladro ben inquadrato dalle telecamere da oltre 4 mesi! Quindi solo le telecamere non sono la panacea di tutti i mali.

Assessore vogliamo risposte, fatti concreti, sono stati appena assunti 2 vigili nuovi, dove sono. Saranno utilizzati per il pattugliamento del territorio, per fare opera di prevenzione o verranno spediti a far multe per incrementare le vuote casse comunali?

Lega Nord San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore