Quantcast

Amanda Colombo, giudice votante al Premio Bancarella

Le considerazioni della libraia legnanese alla conclusione del Premio, che ha visto il successo di Michela Marzano con un saggio sull'amore...

Amanda Colombo, titolare della Galleria del Libro di Legnano, in via Venegoni, e curatrice della rubrica "Il libro sul comodino" sul nostro sito, a sinistra con l'assessore comunale Francesca Raimondi e Luciano Mastellari, anche quest'anno ha partecipato, in qualità di votante, alla 62esima edizione del Premio Bancarella. Di seguito le sue considerazioni al termine del riuscito evento.


Il Premio, ricco di storia e significato, celebra il libro più votato dai 200 librai indipendenti che compongono la giuria e che segnalano i sei finalisti.
Quest'anno la sestina era davvero notevole, e infatti l'assegnazione è stata molto combattuta, basti pensare che fra il primo e il secondo votato ci sono stati solo 6 voti!
Tanto è bella la sestina che nei prossimi giorni parleremo proprio di quei libri, perchè tutti sono degni di spazio…in questa rubrica e sui vostri comodini…
Ma partiamo da chi ha avuto l'onore di ricevere lo splendido trofeo dalle mani del sindaco di Pontremoli…ovvero l'unico saggio della sestina.
Vincitrice è infatti  Michela Marzano con "L'amore è tutto" ed. Utet: un saggio sull'amore, la sua nascita ed evoluzione costruito partendo dall'esperienza personale dell'autrice che poi si allarga a citazioni di filosofi, scrittori e psicologi. Un libro denso ma godibile, che fa riflettere sul sentimento che da sempre muove il mondo.
E in effetti, a ben pensarci, tutto è una questione d'amore: anche il fatto di partecipare a una pienissima due giorni in terra toscana, correre ovunque, dormire poco, mangiare in piedi e parlare sempre e solo di…libri, l'amore mio di tutta una vita!

Amanda Colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore