Quantcast

PD: con Il Patto Civico una visione alta della Politica

In questo progetto il PD di S. Vittore Olona continua a riconoscersi, perché vede in esso quella nuova e moderna visione della politica di cui la comunità ha bisogno...

Riceviamo e pubblichiamo:

Anche a San Vittore Olona il Partito Democratico è stato premiato alle Elezioni Europee: i Sanvittoresi hanno scelto non l'antipolitica ma la buona politica, nel segno del cambiamento e delle riforme che Matteo Renzi, con coraggio e forza sta realizzando.

Questo coraggio e questa forza, per dare una prospettiva di cambiamento anche a S. Vittore Olona, è stata espressa nelle elezioni comunali dal Patto Civico guidato da Alberto Fedeli, purtroppo penalizzato dalla frammentazione di liste, frutto della mancanza di volontà di alcuni di condividere quell’approccio di collaborazione e di coinvolgimento che il Patto Civico ha promosso nei confronti dei cittadini ed ha proposto agli altri soggetti politici locali. Ne ha giovato il sindaco uscente, di cui non abbiamo condiviso il modo aggressivo e l'opera di capillare disinformazione e discredito degli avversari, con cui ha condotto la propria campagna elettorale ed i cui strascichi sono emersi nel primo consiglio comunale. Ma la campagna elettorale è finita e ora auspichiamo che sappia essere il Sindaco di tutti.

Il Patto Civico ha rappresentato e continua a rappresentare una proposta nuova, un progetto incentrato su una visione alta della politica, per costruire una comunità solidale, che non lascia indietro nessuno, che con politiche moderne di governance comunitaria e intercomunale sa affrontare le sfide dell'emergenza sociale, del lavoro, della casa, quelle educative, ponendo al centro i cittadini e le famiglie. Non aveva nulla da perdere e nulla da difendere, ma solo da proporre: e una proposta nuova e innovativa, che rompe gli schemi consolidati della politica locale, ha bisogno di tempo per affermarsi. Queste elezioni comunali hanno rappresentato per il Patto Civico un inizio, concordiamo con le dichiarazioni di Alberto Fedeli secondo cui questo progetto deve proseguire non solo all’interno del consiglio comunale, ma soprattutto nel paese affinché si possa creare attorno a esso partecipazione, consenso ed una futura credibile alternativa.

In questo progetto il PD di S. Vittore Olona continua a riconoscersi, perché vede in esso quella nuova e moderna visione della politica di cui la nostra comunità ha bisogno. Per questo, pur rispettandone la natura civica, il PD non farà mancare il suo appoggio al Patto Civico ed a Alberto Fedeli, suo rappresentante in consiglio comunale. E lo farà mantenendo un proprio autonomo ruolo politico in paese, recuperando, in collaborazione con il Patto civico, iniziativa non solo sui temi nazionali ma anche amministrativi.

Renato Vigolo – Segretario Partito Democratico San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore