Quantcast

Zerboni: “Nelle tasche dei sanvittoresi 52mila euro in più”

E' la cifra risparmiata complessivamente in sette mesi sui costi di riscaldamento negli impianti comunali...

Riceviamo e pubblichiamo:

Con l'arrivo della fattura Aprile 2014  è finalmente possibile effettuare una valutazione del lungo lavoro, voluto dall'amministrazione Vercesi ed eseguito con impegno dall'ufficio tecnico sanvittorese per cercare di contenere i costi di riscaldamento negli impianti comunali.

Il confronto è stato fatto dal mese di ottobre al mese di aprile termini previsti per legge nei quali è consentito mantenere accesi gli impianti di riscaldamento.

Alcune considerazioni preliminari prima dei dati sui numeri sono doverose, i consumi dell'ottobre 2013 sono aggravati dal maggiore consumo di metano necessario ad effettuare i lavaggi degli impianti ( Scuola Media e Biblioteca)  che devono essere svolti prima della normale mesa in funzione degli impianti stessi.

Ad ottobre 2013 si è provveduto all'installazione di tutte le termovalvole sui corpi riscaldanti della scuola media ( costo 15.000 euro circa) e il contributo fondamentale è arrivato dall'ufficio tecnico che mediante affidamento ad un prezzo migliorativo CONSIP rilevatosi competitivo anche a seguito della nuova convenzione CONSIP decisamente aggressiva in fatto di corrispettivi, intervenuta successivamente all'affidamento che i nostri uffici avevano già affettuato al gestore.

Non ultimo sono state effettuate numerose verifiche degli impianti riscaldanti di scuola media, elementare ( riscaldamento e produzione acqua calda) nonchè della sala polivalente effettuando laddove necessario le dovute modifiche o riparazioni.

Questo lavoro fortemente voluto dai membri del nostro ufficio tecnico a cui vanno i miei ringraziamenti ha permesso di accedere alle riduzioni  di accisa per gli impianti e le percentuali consentite per legge, garantendo solo per questo un risparmio di 8.413 ,00 che continuerà anche in futuro ( salvo cambiamenti normativi).

Riepilogando ecco il confronto dettagliato sui risparmi di spesa per il metano:

Si evidenzia che per le motivazioni sopra esposte il risparmio complessivo sui sette mesi a confronto è risultato pari a 56.223,63 ( iva inclusa) .

Ritengo che sia un risultato di tutto rispetto frutto del grande impegno profuso dai membri dell'ufficio tecnico richiesta dell'amministrazione Vercesi e dell'assessorato LLPP e manutenzioni di cui detengo la delega.

Questi soldi sono rimasti nelle tasche dei cittadini Sanvittoresi e insieme ad altre economie effettuate dall'amministrazione nel quinquennio ci hanno consentito di mantenere le tassazioni ai minimi di legge ( ad esempio l'IMU prima casa a San Vittore nel 2013 non è stata pagata) con beneficio delle tasche dei nostri concittadini!

Marco Zerboni Vice Sindaco Assessore LLPP e Manutenzioni Comune di San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore