Quantcast

Aldo Parini: “Con Roberto Morlacchi, i motivi della mia scelta”

L'assessore ai servizi sociali di San Vittore Olona, Aldo Parini, spiega perché ha deciso di aderire alla Lista Civica "Persone per Sanvittore" con Roberto Morlacchi candidato Sindaco...

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell'assessore ai servizi sociali di San Vittore Olona, Aldo Parini, che spiega perché ha deciso di aderire alla Lista Civica "Persone per Sanvittore" con Roberto Morlacchi candidato Sindaco.


In questo periodo, incontrando la gente, spesso mi vengono chieste spiegazioni sulla scelta fatta di aderire alla Lista Civica “Persone per Sanvittore” con Roberto Morlacchi candidato Sindaco.

La risposta parte da una premessa: cinque anni fa decisi di inserirmi nella lista politico-partitica PDL-LEGA, scelta poi rivelatasi vincente. Non essendo oggi possibile, per svariate cause, riproporre la stessa coalizione, tra le varie opportunità ho scelto quella che meglio ritenevo rispondesse alla mia storia e ai miei desideri. Stare con Morlacchi, dopo anni di comune percorso in Amministrazione, è stata la logica conseguenza dell’amicizia e della stima reciproca nel frattempo maturate.

Questi stessi criteri sono stati la base di partenza per il coinvolgimento di altre persone, pur appartenenti a storie politiche diverse, nella costituzione della nuova lista.A confortare la validità di questa decisione sono stati determinanti alcuni passaggi del discorso fatto dal Cardinale di Milano, Angelo Scola, il 1° gennaio di quest’anno: “I Cristiani devono promuovere con decisione, anche pagando di persona, figure e forme politiche nuove”. “Pur nell’inevitabile dialettica politica, occorre un diverso senso dell’ amicizia civica, altrimenti il bene comune viene lasciato alle spalle, dimenticato”.

Infine, colgo l’occasione per dei ringraziamenti a persone dell’ambito comunale con le quali in questi anni ho condiviso decisioni e iniziative come Assessore ai Servizi Sociali: la Responsabile dell’Area Socio-Assistenziale, dr.ssa Silvana Gualazzini, l’Assistente Sociale, dr.ssa Sara Martinetti, le collaboratrici sig.ra Patrizia Parini, dr.ssa Valeria Bertolini, dr.ssa Stefania Meraviglia e il Difensore Civico, avv. Giorgio Bogno. Senza il loro prezioso e concreto supporto non sarebbe stato possibile, in tempi così difficili, ottenere risultati positivi, spesso apprezzati anche dalle opposizioni.

E’ mia intenzione continuare questa “avventura” nel sociale come Assessore e, se non sarà possibile, mi adopererò nelle associazioni di volontariato in cui da tempo sono inserito.

Aldo Parini (Assessore ai Servizi Sociali, Comune di San Vittore Olona)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore