Quantcast

Silvano Terreni: “Io sto con Alberto Fedeli”

L'ex sindaco di San Vittore si schiera con Patto Civico e pensa a San Vittore Olona come una grande famiglia...

Riceviamo e pubblichiamo un intervento di Silvano Terreni, già sindaco di San Vittore Olona sulle prossime consultazioni elettorali e sulla sua decisione di schierarsi al fianco dell'avvocato Alberto Fedeli, candidato di Patto Civico per San Vittore Olona.


Le elezioni amministrative sono un momento forte per la vita democratica di un paese ed è importante che i cittadini vi partecipino attivamente e responsabilmente.
Le persone chiamate ad amministrare il Comune devono avere capacità, competenza, passione, onestà, spirito di servizio, e soprattutto disponibilità all’ascolto e al dialogo con tutti.
Come si sa, sono stato nel passato Sindaco di San Vittore Olona. Allora mi sono reso conto dell’importanza di mettere al centro del proprio operare il bene, lo sviluppo e la crescita di tutta la nostra comunità, cercando di essere sempre vicini ai bisogni della gente.
In seguito, ho continuato a supportare amici che negli anni si sono impegnati in Amministrazione e a stimolare i cittadini all’impegno alla partecipazione sociale e politica, anche contribuendo, come socio fondatore e attuale suo iscritto, a dar vita all’Associazione culturale Alcide De Gasperi.
Nell’attuale tornata elettorale si registrano un buon numero di candidati che si propongono. Il panorama appare confuso e frammentato e per questo occorre una proposta chiara, supportata da una candidatura credibile, che nasce da un lavoro di coinvolgimento dei cittadini e da un percorso di partecipazione, e non da meri calcoli elettorali.
Per questo mi riconosco e mi onoro di presentare il “Patto Civico per San Vittore Olona”, esperienza genuinamente civica che nasce dalla comunità, e che candida Alberto Fedeli, sanvittorese, da tutti conosciuto per il suo impegno nell’associazionismo familiare, nel volontariato educativo e sociale, e per avere svolto la funzione di Difensore civico, mettendosi dalla parte dei cittadini. Persona che ama San Vittore Olona e che con coraggio ha deciso di mettere a disposizione questa sua esperienza e, insieme, la sua competenza professionale di avvocato specializzato proprio in diritto della pubblica amministrazione.
I candidati della lista sono poi persone che hanno tutte le qualità e le caratteristiche necessarie per rappresentare appieno la nostra comunità, perché lì vivono e si impegnano. Presenze trasversali, ma tutte unite nella condivisione dei valori di solidarietà, da declinare in proposte moderne e innovative di sviluppo comunitario, che effettivamente pongano al centro la persona e le famiglie. 
L’intuizione di proporre un progetto che ponga le famiglie come parametro di riferimento di tutte le politiche comunali, costituisce una novità che deve essere colta. 
In questa prospettiva, vogliamo contribuire a diffondere una cultura dello “stare” ed “essere” insieme, riscoprendo i legami comunitari, una cultura della solidarietà diffusa e operosa, dove le famiglie sono protagoniste e sono sostenute, una cultura della partecipazione.  Questa è la proposta chiara del “Patto Civico”.
Crediamo in una San Vittore Olona più viva, più bella e più solidale e pensiamo a San Vittore Olona come una grande famiglia.
Per questo mi sento di sostenere la proposta del “Patto Civico” e la candidatura di Alberto Fedeli, auspicando che possa essere sostenuta dal consenso e dalla fiducia dei cittadini sanvittoresi.

Silvano Terreni, già Sindaco di San Vittore Olona

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore