Quantcast

Il Pd mostra interesse per il “Patto Civico per San Vittore Olona”

Attraverso una nota stampa il segretario del Partito Democratico fa sapere di guardare con estremo interesse al percorso avviato dal Patto Civico per San Vittore Olona...

Il Pd di San Vittore Olona appoggia la lista civica "Patto Civico per San Vittore" rappresentato da Alberto V. Fedeli.

«L’amministrazione della nostra comunità non può limitarsi all’attuale gestione dell’ordinario e alla  soluzione di alcune problematiche amministrative, sicuramente importanti, ereditate dal passato – scrive in una nota stampa Renato Vigolo, segretario PD San Vittore Olona – La vivacità e l’impegno, spesso silenzioso, dei nostri concittadini, le loro priorità inascoltate devono trovare espressione in un nuovo progetto politico che coinvolga e renda protagoniste le forze vitali attive nel tessuto sociale sanvittorese».

Ecco allora che «il Partito Democratico guarda con estremo interesse al percorso avviato dal Patto Civico per San Vittore Olona. La scelta di fare della partecipazione e dell’ascolto i cardini del suo agire politico rappresentano elementi essenziali alla rinascita di San Vittore Olona. Riconosciamo che la proposta civica si nutre anche di questa modalità trasparente di azione politica».

«Tutto questo – conclude il segretario – è ben lontano dalla strada intrapresa da Vivi San Vittore di Pino Bravin e da Progetto Comune-Centrodestra di Vittorio Lurago, che, pur professando la propria diversità dai partiti, riproducono le pratiche più deleterie della partitocrazia fatte di trattative incentrate sulla definizione delle rispettive quote di candidature e incarichi, in una logica di difesa degli interessi dei rispettivi gruppi. Ci spiace che non abbiano voluto ascoltare e accogliere appelli a un rinnovamento, che doveva partire anche e soprattutto dall’adozione di modalità aperte e trasparenti nel costruire una più ampia proposta civica, optando invece per un’operazione meramente elettoralistica».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore