Quantcast

Al Museo del Tessile continua il percorso “Ricordi per un anno”

Domenica 23 marzo al Museo del Tessile a Busto Arsizio continua il percorso "Ricordi per un anno" alla scoperta della tradizione legata al mondo del tessile...

Secondo appuntamento al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio (via Volta 6) domenica 23 marzo alle 16.30, dove si svolgerà il percorso "Ricordi per un anno" rivolto al solo pubblico adulto. Una guida dei Servizi Educativi Museali accompagnerà i partecipanti alla scoperta di una tradizione legata al mondo del tessile. L’iniziativa si propone di valorizzare e sottolineare l’importanza del Museo come luogo della memoria del lavoro in città. Per tale motivo, durante l’incontro verrà lasciato spazio alla memoria dei partecipanti che saranno coinvolti attivamente dalla guida che li inviterà a raccontare ricordi ed esperienze legati all’oggetto prescelto (a sinistra nella foto).

Il Museo invita quanti riconoscono l'oggetto in fotografia e hanno ricordi ed esperienze ad esso legati a condividerli con gli altri visitatori, mentre a tutti quelli che non lo conoscono a scoprirlo direttamente al museo.

Ingresso libero e gratuito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore