Quantcast

Sono 22 gli ultracentenari residenti a Legnano

Le donne (18) superano abbondantemente i maschi (4) e, tra loro, la legnanese più anziana, Rosetta Berra...

Galleria fotografica

5 novembre 2013 - Famiglia Legnanese nelle case di riposo 4 di 24

Rosetta Berra, la legnanese più anziana, festeggiata il 5 novembre scorso dalla Famiglia Legnanese, dal Comune e dalla contrada San Magno nel tradizionale tour nelle case di riposo, di cui sotto riproponiamo le immagini scattate da Luigi Frigo


Quest’oggi, 19 febbraio 2014, una signora originaria di Legnano, ma residente alla Casa di riposo “Colleoni” di Cuggiono, ha compiuto 106 anni essendo nata nella nostra città nel lontano 1908. Il sindaco Alberto Centinaio le ha fatto pervenire una pergamena con i più sinceri e affettuosi auguri di buon compleanno a nome suo personale e di tutta l’Amministrazione comunale.

La presenza in mezzo a noi di ultracentenari era in passato un evento assai raro, oggi è invece in costante aumento il numero di coloro che superano il traguardo del secolo di vita. I dati in possesso dell’Ufficio Anagrafe fissano in 22 gli ultracentenari residenti, di questi però soltanto 5 sono legnanesi doc essendo nati in città.

Le donne (18) superano abbondantemente i maschi (4). Esaminando l’anno di nascita si scopre che la cittadina più anziana, Rosetta Berra, è nata nel 1906 (108 anni), seguita da un’altra signora nata nel 1909 (105 anni). Seguono tre persone nate nel 1910 (104 anni), tre nel 1911, sei nel 1912, sette nel 1913, per finire con una neocentenaria che ha festeggiato il secolo di vita lo scorso 13 febbraio. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

5 novembre 2013 - Famiglia Legnanese nelle case di riposo 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore