Quantcast

Il mito di Luigi Tenco rivive al teatro Sociale di Busto Arsizo

Giovedì 20 febbraio, alle 21, per "BA Teatro" la sala di piazza Plebiscito proseguirà la sua stagione serale, con lo spettacolo- concerto «...Ragazzo mio, un giorno ti diranno...», dedicato al celebre cantautore...

Da "Mi sono innamorato di te" a "Vedrai vedrai", da "Cara maestra" a "Lontano Lontano": il mito di Luigi Tenco rivivrà, per una sera, sul palco del teatro Sociale di Busto Arsizio. Giovedì 20 febbraio, alle 21, la sala di piazza Plebiscito proseguirà la sua stagione serale, inserita nel cartellone della rassegna cittadina "BA Teatro", con lo spettacolo- concerto «…Ragazzo mio, un giorno ti diranno…».

Sul palco per questo suggestivo omaggio a uno dei più grandi poeti della canzone italiana salirà Gianni Pettanati, autore e interprete della mitica "Bandiera gialla", motivo ancora oggi tra i brani musicali italiani più venduti e graditi dal grande pubblico. Compagni di viaggio dell’artista piacentino quattro ottimi musicisti: il bustocco Cesare Bonfiglio alla chitarra, Massimo Caroldi al flauto, Maurizio Dosi alla fisarmonica ed Elena Zoia quale voce solista.

«L’idea di questo concerto – ha spiegato Cesare Bonfiglio in conferenza stampa – risale a più di due anni fa, quando avevo arrangiato con Gianni Pettenati il suo spettacolo live sugli anni Sessanta, con canzoni come "Bandiera gialla", "La rivoluzione" e "Caldo caldo’" Il tributo a Luigi Tenco nasce da una richiesta della nipote dell’artista piemontese, Serenella. Abbiamo studiato una situazione molto acustica, adatta soprattutto per il teatro, nella quale Gianni è voce leggente e cantante. Lo spettacolo fluisce con una naturalezza simile a quella della scrittura di getto».

Il costo del biglietto è fissato ad 16 euro per l'intero ed 12 euro per il ridotto, riservato a giovani fino ai 21 anni, ultra 65enni, militari, Cral, biblioteche, dopolavoro e associazioni con minimo dieci persone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore