Quantcast

PSI: Giuseppe Nigro confermato segretario

L’assemblea ha dato mandato alla segreteria affinché si attivi da subito per la creazione di liste unitarie di tutte le forze del centro sinistra...

Il congresso provinciale del PSI varesino ha riconfermato Giuseppe Nigro segretario per acclamazione. Davanti ai numerosi ospiti del mondo politico e sindacale presenti a Villa Tovaglieri a Busto Arsizio i militanti e gli amministratori locali del Garofano hanno anche eletto i membri della direzione e della segreteria.  

Per quanto riguarda la linea politica, l’assemblea ha dato mandato alla segreteria affinché si attivi da subito per la creazione di liste unitarie di tutte le forze del centro sinistra da presentare, senza eccezioni, in tutti i comuni della provincia che voteranno in primavera. Temi prioritari della campagna per il PSI saranno il testamento biologico ed il registro delle coppie di fatto.

Riguardo ai temi di stretta attualità si è poi discusso ampiamente di Malpensa ed in particolare della procedura d’infrazione attivata dalla UE contro SEA Handling per aver disatteso la normativa sulla concorrenza ricevendo finanziamenti statali. Per i socialisti occorre opporsi al procedimento in quanto vengono messi a rischio molti posti di lavoro.

Il prof. Carlo Biotti, esperto di problemi del territorio e per molti anni consigliere comunale a Vedano Olona, ha invece chiesto che il partito si impegni per chiedere la realizzazione di una mappa sismica della provincia. Secondo Biotti infatti i recenti sismi avvenuti nella pianura padana devono indurre a ripensare il livello di rischio del varesotto, da sempre ritenuto terra immune da questo pericolo.

Il segretario Nigro ha chiuso l’assemblea ringraziando i compagni bustocchi, che nell’occasione hanno ufficializzato la riapertura della sezione cittadina, per aver realizzato il congresso con una spesa di soli 78 euro, pari al costo d’affitto della sala comunale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore