Quantcast

Bravin: “Chi amministra a testa indietro non può far camminare il paese in avanti”

"Evidentemente senza Bravin la sig.ra Vercesi è persa", inizia così un nuovo messaggio di Bravin, leader di ViVi San Vittore Olona...

Prosegue il confronto tra il sindaco Vercesi e il suo predecessore, ma anche attuale consigliere di opposizione, Bravin su argomenti d'attualità per san Vittore Olona. Oggi, ecco alcune considerazioni del dott. Bravin


Evidentemente senza Bravin la sig.ra Vercesi è persa.

E’ l’unico esempio di sindaco che dopo cinque anni è capace solo di criticare chi l’ha preceduta..

In questi cinque anni la sig.ra Vercesi non è neppure riuscita a tenere in vita quelle piccole, ma importanti, iniziative a costo zero che avevamo avviato, come ad esempio il progetto“pedibus”per le scuole elementari; ha semplicemente demolito tutto ciò che noi avevamo fatto, tutto qui.

In compenso con gli oneri di urbanizzazione maturati sotto l’amministrazione Bravin ha puntellato il bilancio e per farlo quadrare lo ha anche gonfiato con un sacco di multe arretrate del tanto vituperato autovelox, ben sapendo che in buona parte esse non verranno mai più incassati.

Forse è il caso di spiegare alla sig.ra Vercesi che le norme amministrative sono spesso tanto confuse e incerte da contenere inevitabilmente in sé il rischio di applicazioni dubitative, ma ci si sentirebbe rispondere che ciò vale per gli altri, non per lei che non ha di questi problemi e fila dritta sulla via della giustizia assoluta e verginale.

Forse qualcuno dovrebbe spiegare alla sig.ra Vercesi che quando si cerca di fare molto per il proprio paese, e non è il suo caso, si può correre qualche rischio nel percorrere i meandri delle norme non chiare.

Forse qualcuno dovrebbe spiegare alla sig.ra Vercesi che proprio chi pensa arrogantemente di non avere talloni d’achille si trova, a volte, definitivamente azzoppato.

Forse qualcuno dovrebbe spiegare alla sig.ra Vercesi, dopo che la stessa avrà brindato contro Bravin per una sentenza di primo grado che è ancora tutta da giocare, che avrebbe fatto meglio ad attivarsi nel collaborare con le autorità preposte alla lotta all’evasione fiscale, così come si era impegnata a fare in consiglio comunale.

Noi siamo stati eletti nel giugno del 2004 e non ci siamo dati, come primo obiettivo, quello di chiuderci in qualche stanza con persone meschinamente disponibili a tramare spedizioni punitive contro dipendenti ed ex amministratori.

Altri lo hanno fatto.

Ci fa piacere, in ogni caso, che anche la sig.ra Vercesi abbia dovuto riconoscere l’onestà piena e senza ombre della giunta Bravin, su questo non transigiamo.

ViVi San Vittore Olona – Giuseppe Bravin

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore