Quantcast

Arrivano i voucher lavoro per nonni vigili

Si tratta del buono lavoro approvato dalla giunta Vercesi di San Vittore Olona dedicato alle categorie di soggetti in condizione di temporanea fragilità economica...

A seguito dell’approvazione di una delibera di giunta dell’ottobre scorso il comune di San Vittore Olona ha provveduto a pubblicare un avviso pubblico di selezione per l’assegnazione di buoni lavoro per prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio, destinati all’impiego di soggetti disoccupati e inoccupati.

La data ultima di presentazione delle domande è fissata per il prossimo venerdì 7 febbraio.

Così facendo, il Comune intende offrire, come già sperimentato dall’amministrazione Vercesi, un supporto alle categorie di soggetti in condizione di temporanea fragilità economica, in modo del tutto trasparente, da impegnare nel progetto di Mobilità sostenibile (ad esempio Pedibus, Nonni vigili, Ausiliari del traffico ), nel progetto per le piccole manutenzioni del patrimonio comunale nonché in supporto alle attività istituzionali.

Al bando potranno accedere i cittadini maggiorenni residenti a San Vittore a seconda della categoria: studenti di età inferiore ai 25 anni, cassaintegrati e disoccupati settore edilizia, lavoratori part time ed altre categorie. Per le attività prestate verrà riconosciuta una retribuzione oraria di euro 10 lordi, pari a 7 euro e 50 centesimi netti.

Il pagamento avverrà attraverso la consegna di “buoni lavoro” che potranno essere riscossi presso qualunque ufficio postale e le tabaccherie autorizzate. Si precisa che la retribuzione è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato. ‹‹Con questa scelta – commenta il sindaco Marilena Vercesi la nostra amministrazione intende affiancare le politiche nazionali a sostegno del reddito con iniziative concrete di lavoro a favore dei cittadini che stanno vivendo un momento di difficoltà››.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore