Quantcast

COMUNE E DISCOTECHE CONTRO L’ABUSO DI ALCOL TRA I GIOVANI

Si tratta della campagna di sensibilizzazione e informazione “Effetti collaterali”, che sarà ospitata a turno da due noti locali notturni sanvittoresi...

Dopo il successo di “Guida, non farti guidare” svoltosi lo scorso mese di Aprile, arriva a San Vittore Olona una nuova iniziativa contro l’abuso di alcol e droghe tra i giovani promossa dall’Amministrazione in collaborazione con Polizia locale, Regione Lombardia e le discoteche “Magriffe”e “Maggie’s”.

Si tratta della campagna di sensibilizzazione e informazione “Effetti collaterali”, che sarà ospitata a turno dai due noti locali notturni sanvittoresi, che anche in questa occasione hanno dimostrato particolare attenzione alla tematica della prevenzione: il primo appuntamento è fissato al Magriffe sabato 11 gennaio, mentre lo stand dell’iniziativa sarà presente al Maggie’s sabato 18.

I giovani avranno così la possibilità di accedere liberamente e gratuitamente a informazioni e a prestazioni, come il test dell’etilometro, nonché di approfondire argomenti come gli effetti e i rischi derivanti da un uso occasionale o prolungato di sostanze stupefacenti.

"In questo modo, – commenta il sindaco e assessore alla Polizia locale Marilena Vercesi- grazie alla collaborazione non invasiva e non giudicante dei nostri agenti e di persone professionalmente qualificate, intendiamo aprire un dialogo con i giovani per ragionare insieme sui rischi provocati da un consumo eccessivo di alcol o droghe, soprattutto prima di mettersi alla guida. L’intento è quello di ricollocare l’esperienza del consumo nell’ambito consapevole di una presa di coscienza dei propri comportamenti e delle relative conseguenze".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore