Quantcast

ATTO VANDALICO E TRASCRIZIONE ERRATA DEL COMUNICATO

Per un errore nella trascrizione del comunicato diffuso dal sindaco Vercesi, la parte finale è risultata incomprensibile - Riecco quindi il documento completo...

(m. tajè) – Per un nostro errore nella trascrizione del comunicato diffuso dal sindaco Marilena Vercesi, a seguito dell'atto vandalico compiuto la notte di Natale ai danni del presepe di San Vittore Olona allestito dalla associazione "Olona Viva", il finale è risultato privo di una parte, togliendo cosi il giusto senso all'intero commento.

Di seguito, quindi, ripubblichiamo il comunicato, scusandoci per l'errore con i lettori e con il sindaco Vercesi:

"Anche durante un periodo di feste e di grande gioia c’è sempre qualcuno che riesce a guastare l’atmosfera; mi rivolgo infatti a quei “bontemponi” che hanno pensato di dissacrare, nella notte del 23 dicembre, il simbolo per eccellenza del Natale, Il Santo Presepe, situato sul sagrato della Chiesa di San Vittore Martire.
Un semplice gesto provocatorio non sarebbe neppure degno di alcuna nota se fosse stato rivolto unicamente a me e alla Giunta in una comune veste di satira politica; ma qui si va ben oltre, infatti l’aver applicato la foto del mio volto e quello dell’assessore Viri e Agrati alle Sacre figure del Presepe è un gesto subdolo e blasfemo al di là del buongusto.
Perciò mi rattrista constatare che ci siano persone adulte capaci di tale gesto; dei normali ragazzi infatti non avrebbero avuto una tale meschina ironia, tutt’al più in un periodo dell’anno che dovrebbe essere connotato da gioia e spensieratezza.
Pertanto vorrei far notare a questi “artisti neorealisti” che il loro operato purtroppo non è interpretabile come una sola “simpatica” azione di propaganda politica ma come un vero e proprio insulto alla comunità sanvittorese e al culto religioso di un’intera Nazione, di questo me ne rattristo e mi scuso con tutta la Comunità.
Speravo infine che non sarebbe tardata una reazione anche da parte dell’opposizione sull’accaduto  poiché questa volta si è largamente superato il confine politico ma evidentemente per loro un gesto simile non è poi così riprovevole.
Concludo augurando a tutti di trascorrere un  sereno Natale ed un felice Anno Nuovo colmo di felicità, voglio inoltre confortare i lettori con un vecchio detto che molto bene si addice alla vicenda: il danno peggiore per gli stupidi è essere se stessi."

Buone Feste

Marilena Vercesi
Sindaco di San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore