UN FUNGO UCCIDE IL CEDRO CENTENARIO DEL CENTRO
Avviate le operazioni di abbattimento del maestoso cedro dell’Himalaya presente nel parco "Falcone Borsellino" - Un fungo lo sta uccidendo...

(g.s.) – Si sono avviate, in questi giorni, le operazioni di abbattimento del maestoso cedro dell’Himalaya presente nel parco "Falcone Borsellino" in quanto, dopo cento anni di vita, è stato colpito dal fungo Armillaria ostoyae.
Un sacrificio non più procrastinabile poichè le sue radici sono state irrimediabilmente aggredite dal mortale fungo.
Un’operazione resasi necessaria al fine di salvaguardare la sicurezza di tutti i cittadini che transitano all'interno dell'area verde del centro storico della città. Nei prossimi giorni, gli operatori di Amga taglieranno le fronde degli altri tre alberi nel tentativo di salvarli.
Gli addetti del Comune di Legnano proseguiranno anche nel servizio di monitoraggio del patrimonio arboreo della città che presenta numerosi alberi centenari come il faggio delle "Gallerie Cantoni" che non si è ancora rimesso del tutto ed è quindi sotto costante osservazione da parte degli agronomi. Un'azione annuale che viene svolta per tutelare il vere pubblico ed evitare il diffondersi di malattie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.