Quantcast

TORNA UN LIBRO PER TUTTI A VILLA ADELE

Appuntamento dunque a domenica 24 novembre, in biblioteca dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30...

Torna domenica 24 novembre alla biblioteca comunale di San Vittore Olona, nella sede di Villa Adele, “Un libro per tutti” manifestazione di libero e gratuito scambio di libri. Tanti lettori voraci e incuriositi, tanti volontari appassionati e libri gratis: questa la formula semplice ma efficace che si ripete già dalla primissima edizione organizzata 21 anni fa.

Ma non solo. “Un libro per tutti” è stata negli anni un veicolo di comunicazione per mettere in luce varie tematiche: dai problemi legati alla pace e ai diritti umani (2001-2002), alle contaminazioni fra musica e letteratura (2005), all'attenzione per il nostro territorio (2009) e per le associazioni (2011). Non è mai mancato il coinvolgimento delle scuole e da sempre c’è stata attenzione ai ragazzi, con lo spazio dedicato ai libri da zero a 14 anni grazie alla preziosa collaborazione delle insegnanti e con la proposta di animazioni ludico/creative per i più piccoli.

Sempre però, “Un libro per tutti” ha mantenuto la sua peculiarità di contenitore-erogatore di libri di ogni genere, con una netta propensione al giallo e al rosa senza dimenticare la letteratura più titolata, la saggistica di vario tipo, i libri in lingua originale, ha accolto piccole folle tra i tavoli stracolmi di volumi, ha dispensato consigli e suggestioni con l'intento di promuovere la lettura perché, come dice Daniel Pennac, “Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”.

Appuntamento dunque a domenica 24 novembre, in biblioteca dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore