Quantcast

30 MONTONI SGOZZATI PER LA “FESTA DEL SACRIFICIO”

E' successo a Busto Arsizio in una macelleria abusiva nelle vicinanze di Malpensa Fiere - A fermare lo scempio nella mattinata di oggi sono stati Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale...

Decine di montoni sgozzati per la "Festa del Sacrificio", una ricorrenza molto importante per i mussulmani. E' successo a Busto Arsizio in una cascina abbandonata nelle vicinanze di Malpensa Fiere che fungeva da mattatoio abusivo. A fermare lo scempio nella mattinata di oggi sono stati Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.

Al momento del blitz molti degli animali erano già morti e intrisi di sangue – una trentina quelli contati da veterinari della Asl – mentre almeno una ventina aspettavano nei recinti. Quattro uomini stavano  macellando gli animali mediante il loro dissanguamento (una tecnica islamica) mentre altre persone aspettavano i pezzi di carne. 

Gli autori del macello sono stati denunciati con l'accusa di maltrattamento.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore