30 MONTONI SGOZZATI PER LA “FESTA DEL SACRIFICIO”
E' successo a Busto Arsizio in una macelleria abusiva nelle vicinanze di Malpensa Fiere - A fermare lo scempio nella mattinata di oggi sono stati Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale...
Decine di montoni sgozzati per la "Festa del Sacrificio", una ricorrenza molto importante per i mussulmani. E' successo a Busto Arsizio in una cascina abbandonata nelle vicinanze di Malpensa Fiere che fungeva da mattatoio abusivo. A fermare lo scempio nella mattinata di oggi sono stati Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.
Al momento del blitz molti degli animali erano già morti e intrisi di sangue – una trentina quelli contati da veterinari della Asl – mentre almeno una ventina aspettavano nei recinti. Quattro uomini stavano macellando gli animali mediante il loro dissanguamento (una tecnica islamica) mentre altre persone aspettavano i pezzi di carne.
Gli autori del macello sono stati denunciati con l'accusa di maltrattamento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.