Quantcast

LEGNANESE, UOMO DI FIDUCIA DEL SINDACO DI BUSTO A.

Massimo Rogora, consigliere comunale a Busto A., avrà l’incarico di studiare iniziative per rendere più attrattivo il territorio a sostegno delle attività commerciali...

Il miglioramento dell’attrattività del territorio finalizzata alla rivitalizzazione delle attività commerciali rappresenta da sempre un obiettivo importante per l’Amministrazione comunale.

Un obiettivo che da oggi potrà essere perseguito anche grazie all’opera del consigliere comunale Massimo Rogora (un legnanese, dice lui, prestato a Busto Arsizio…) al quale il sindaco Gigi Farioli, ai sensi dell’art. 24, comma 4, dello Statuto Comunale, ha attribuito l’incarico di studiare e individuare iniziative per rendere maggiormente attrattivo il territorio a sostegno delle attività commerciali, con particolare riferimento alle prossime festività natalizie.

Il consigliere potrà anche sottoporre all’Amministrazione suggerimenti utili a rivitalizzare il commercio su aree pubbliche, suggerimenti che potranno essere recepiti nel relativo regolamento comunale di prossima formazione.

L’incarico terminerà il 31 gennaio 2014.

Si ricorda che l’art. 24, comma 4, dello Statuto Comunale prevede che il sindaco possa incaricare temporaneamente singoli consiglieri comunali per lo studio, l’approfondimento e le proposte in merito a specifici servizi e attività di carattere omogeneo.

Secondo Farioli “istituire la figura del consigliere delegato ha lo scopo di valorizzare le passioni, le competenze e le volontà di intelligente protagonismo politico e sociale. Non si tratta, né potrebbe esserlo, di sottosegretari o vice assessori, ma di consiglieri che vengono chiamati su un obiettivo specifico, in un tempo prefissato, a studiare e approfondire tematiche connesse all’obiettivo stesso”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore