Quantcast

“L’INCREDIBILE STORIA DEL PALAGHIACCIO DI BUSTO A.”

Riceviamo e pubblichiamo le considerazioni di un lettore dell'associazione "Regioni Libere" sul cantiere del Palaghiaccio di Busto Arsizio...

Riceviamo e pubblichiamo le considerazioni di un lettore dell'associazione "Regioni Libere" sul cantiere del Palaghiaccio di Busto Arsizio, opera incompleta sulla Statale del Sempione


Buongiorno.

Non tutti i cittadini conoscono la storia del Palaghiaccio (foto varesenews)Basta percorrere la statale Busto Arsizio direzione Gallarate, per vedere una cattedrale nella savana, nell'abbandono totaleSi perché cosi si presenta agli occhi della gente e del turista di passaggio, una costruzione sostenuta dall'ex  Presidente della Previncia Marco Reguzzoni LEGA NORD con il consenso del PDL. Milioni di euro andati in fumo. Ora, dopo anni di abbandono si ritorna sulla questione, chi ne vorrebbe fare una Moschea, chi invece ne vorrebbe fare un centro Polifunzionale, una casa di riposo(solo per politici) o una pista per i "Go-Kart".

Ma che fine anno fatto i soldi stanziati per la costruzione del Palaghiaccio?. Ma dove sono andati a finire? Circa un anno fa, da parte della Provincia di Varese, sono stati stanziati ulteriori migliaia di euro per la ripresa dei lavori, ma, i lavoratori presenti sono solo 2 e senza le norme di sicurezza. A questa velocità, sicuramente nel 2014 riusciremo a vedere terminata l'opera. Visto l'esito dell'ultimo consiglio Comunale, che è stata rinviata la mozione dal Presidente del Consiglio comunale, per" vizi di forma".
Alla Provincia e al Comune, chiediamo risposte certe sul futuro del "Palaghiaccio". 

Segreteria Nazionale" REGIONI LIBERE"

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore