Quantcast

BUSTO ARSIZIO, ISTITUITE LE FINALITA’ DELLA “CONSULTA CONSILIARE ANTIMAFIA”

L'Organismo ha anche stabilito che la carica di Presidente, affidata nella precedente riunione a Davide Borsani, sarà ricoperta per un periodo di 15 mesi...

"Si è svolta la seconda riunione dell'Organismo permanente per il monitoraggio della criminalità organizzata nel comune di Busto Arsizio che ha approvato il proprio regolamento interno”. Questo quanto si legge in una nota dell'Organismo stesso, il quale ha stabilito le finalità istituzionali da perseguire ed ha provveduto alla nomina di Gianfranco Gilardi come Vicepresidente.

Le finalità stabilite in sede all'Organismo sono il monitoraggio e lo studio della presenza della criminalità organizzata nella zona di Busto Arsizio, l'individuazione di proposte e di pareri da sottoporre alla Commissione consiliare Sicurezza e Legalità, l'effettuazione di seminari e di conferenze sul fenomeno mafioso. L'Organismo si propone infine di dibattere le istanze, richieste, proposte e osservazioni provenienti dalle associazioni e/o istituzioni o gruppi locali operanti sul territorio e/o nel tema del contrasto alla criminalità organizzata e si riserva la possibilità di effettuare audizioni di persone da esso selezionate”.

Altra finalità dell'Organismo sarà quella di svolgere attività di informazione dei dati raccolti e di diffusione della cultura della legalità e di contrasto alla criminalità organizzata, con particolare attenzione alle istituzioni scolastiche presenti nella zona di Busto Arsizio. L'Organismo si propone inoltre come promotore del riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata presenti nella città di Busto Arsizio”.

L'Organismo ha anche stabilito che la carica di Presidente, affidata nella precedente riunione a Davide Borsani, sarà ricoperta per un periodo di 15 mesi, mentre quella di Vicepresidente per un periodo di 12 mesi”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore