Quantcast

“I MISTERI DI MILANO” GLI EVENTI PARANORMALI AL BERGOGNONE

Al monastero degli Olivetani di Nerviano, venerdì 20 settmbre, si parlerà di misteri...

Al monastero degli Olivetani di Nerviano, venerdì 20 settmbre, si parlerà del paranormale.

L’evento, che si prefigge di esplorare la vasta gamma di sfumature che ruotano attorno al termine ‘mistero’, inizia con l’intervento di William Facchinetti Kerdudo, relatore e presentatore della serata.

Scrittore, direttore editoriale, autore televisivo, parlerà dei misteri di Milano. Leggende, curiosità storiche, aneddoti tratti dal suo libro ‘Milano, misteri e itinerari insoliti tra realtà e leggenda’ (Polaris). Un modo alternativo per far conoscere la città, dal Duomo ai Navigli, dal castello al cimitero Monumentale attraverso storie di santi, miracoli, diavoli e fantasmi.

Durante l'incontro verranno anche illustrani alcuni misteriosi fatti accaduti nell'antico monastero e in altri posti storici di Nerviano.

A seguire Angelo Adam Cannella, presidente degli I.d.P. (Indagatori del Paranormale), un team di esperti formati da tecnici ed ingegneri che si prefiggono di misurare scientificamente le anomalie di luoghi che la gente ama definire ‘infestati’. L’I.d.P., nella notte tra il 7 e l’8 settembre, ha condotto un’indagine paranormale all’interno dell’Ex Convento degli Olivetani, attuale sede del Municipio di Nerviano e Cannella esporrà i risultati ottenuti che comprenderanno registrazioni video, audio e fotografiche. Dal paranormale all’esplorazione.

Terzo relatore della serata, Luigi Bavagnoli, presidente del T.E.S.E.S. (TEam Sperimentale Esplorazione Sotterranea). Bavagnoli si è occupato di condurre ricerche nella parte notoriamente meno conosciuta di Nerviano e di qualunque città: il sottosuolo. Accessi a cunicoli sotterranei o cripte rimaste chiuse per decenni saranno la tematica del suo suggestivo intervento. E, per finire, un’esclusiva della neonata MYSTERY CHANNEL che proietterà una puntata di Pillole di Misteri (scritta dallo stesso William Facchinetti Kerdudo e da Silvio Scardino) dedicata alle curiosità ed ai fantasmi del castello Sforzesco di Milano.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore