Quantcast

RESTYLING IN PIAZZA ALDO MORO A SAN VITTORE OLONA

Hanno preso il via, lo scorso martedì, i lavori di cantierizzazione nel centrale spazio adiacente al palazzo comunale che nei prossimi due mesi verranno installate 4 panchine e una fontanella...

Hanno preso il via, lo scorso martedì, i lavori di cantierizzazione di piazza Aldo Moro, il centrale spazio adiacente al palazzo comunale che nei prossimi due mesi sarà oggetto di restyling in attuazione di alcuni interventi contemplati nella convenzione stipulata tra l’amministrazione di San Vittore Olona e la società Nodus srl.

Entro fine ottobre dunque l’area verde che fa da cornice alla piazza vedrà tra l’altro la posa in opera di quattro panchine, di una fontanella, di impianti illuminanti, cestini per i rifiuti e rastrelliera porta-biciclette: «Si tratta – spiega il sindaco Marilena Vercesidi un progetto di riqualificazione di un’aiuola preesistente che sarà trasformata così in un nuovo spazio funzionale dedicato al tempo libero dei cittadini sanvittoresi. Questo piccolo intervento, a costo zero per la casse comunali trattandosi di opera a scomputo, renderà più vivibile e vitale il centro cittadino garantendo anche sicurezza per i frequentatori e salvaguardia del patrimonio grazie alla presenza delle telecamere di video sorveglianza posizionate all’esterno del Comune. Sarà insomma uno spazio immerso nel verde che, come una sorta di piccola agorà, soddisferà e che contribuirà a consolidare quella bella abitudine dei sanvittoresi di incontrarsi e socializzare in ogni momento della giornata».

Il nuovo punto di incontro, negli intendimenti del sindaco, potrà dare anche una più comoda ospitalità a tutti i ragazzi che d’abitudine frequentano la piazza e che, data l’attuale assenza di arredi urbani, sono costretti a sedersi sui bordi di marmo che delimitano le aiuole.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore