INCENDIO A SCUOLA: STUDENTI… PROMOSSI
Allievi dell'Istituto dell'Acqua messi alla prova dai Vigili del Fuoco di Legnano in un test di evacuazione...

(g.s.) – Gli allievi dell'Istituto dell'Acqua, stamane, sono stati messi alla prova dai Vigili del Fuoco di Legnano.
Intorno alle 9.15, una colonna di fumo, prodotta da un apposito macchinario, ha iniziato ad innalzarsi dai piani alti del plesso scolastico e, così, è scattato l'allarme anti-incendio.
I giovanissimi studenti dell'istituto legnanese, pensando a un vero incendio, sono usciti con gli insegnanti come previsto dalla procedura e i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto con l'autopompa e l'autoscala, assicurandosi che la prova d'evacuazione avvenisse correttamente.
Tommaso Di Lena responsabile del coordinamento nord – ovest Vigili del Fuoco di Milano e Ernesto Pagani, comandante del Distretto Vigili del Fuoco di Legnano sono sopraggiunti nella struttura per coordinare le varie fasi della simulazione.
Alla fine del test, tutti… promossi!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.