Quantcast

BENI CONFISCATI ALLA MAFIA: UN BUON ESEMPIO ARRIVA DA RESCALDINA

Un fabbricato è stato destinato al Comune come residenza temporanea di genitori con figli affetti da patologie oncologiche...

Nella cartina i beni confiscati alla mafia nel 2011


Sono 12.670 i beni sequestrati e confiscati in Italia al 5 novembre 2012 dei quali 1.149 in Lombardia, 83 nella provincia di Varese e 7 a Busto Arsizio.

Nel 2011 i beni confiscati erano 11.954, dei quali 10.438 beni immobili e 1.516 aziende. La Lombardia si collocava al quinto posto per beni immobili confiscati, dietro Sicilia, Calabria, Campania e Puglia, e al terzo posto per aziende confiscate dietro solo a Sicilia e Campania.

"Nella nostra zona – spiega Massimo Brugnone, già coordinatore del movimento antimafie Ammazzateci Tutti – ci sono due casi pratici di buona amministrazione che l’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati porta ad esempio. Il Comune di Rescaldina e quello di Varese".

A Rescaldina, un fabbricato cielo terra con ampia pertinenza, è stato destinato al Comune per finalità sociali ed in particolare per essere utilizzato, per il tramite della Onlus Ospedale dei Bambini Milano, come residenza temporanea di genitori con figli affetti da patologie oncologiche di lunga degenza presso l’ospedale Buzzi di Milano, rispetto al quale la residenza risulta in posizione strategica;

A Varese, il Comune, d’intesa con la Questura, utilizza un appartamento come alloggio protetto per minori oggetto di abuso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore