Quantcast

LE LETTERINE DI NATALE ATTERRANO A ZAGABRIA

I palloncini lanciati sabato da San Giorgio sono arrivati domenica in un cortile della capitale croata. Le 45 lettere sono state consegnate a Babbo Natale e la storia è finita sul quotidiano nazionale "Vecernji List" ...

La nonna di Zagabria con le lettere dei bimbi di San Giorgio pubblicata sul Vecent list

Galleria fotografica

Le letterine di Natale atterrano a Zagabria 4 di 5

Una piacevole notizia è giunta in redazione.

Il maggiore quotidiano croato, il "Vecernji list" ci ha informato che a Zagabria, nel cortile di una signora pensionata, sono arrivati numerosi palloncini colorati con le lettere destinate a Babbo Natale scritte dai bambini di San Giorgio su Legnano. 

Le letterine sono state lanciate  all'interno dei mezzi volanti sabato pomeriggio  quando i piccoli sangiorgesi si sono ritrovati in piazza per questo appuntamento natalizio.

Nessuno avrebbe mai immaginato che i desideri dei bimbi sarebbero volati fino in Croazia, nel cuore della città di Zagabria.

Ad accorgersene, domenica pomeriggio, è stato un ragazzo che mentre era a spasso con il suo cagnolino ha notato una montagna di palloncini colorati nel cortile di nonna Dragica: "Sarebbe stato bello se dal cielo fosse caduto un sacco pieno di soldi – è stato il commento dell'anziana signora – ma io amo i bambini e questo rimarrà per sempre tra i miei ricordi più belli". La donna ha così deciso di chiamare niente meno che Babbo Natale in persona. Del resto le 45 letterine dei bimbi sangiorgesi erano rivolte a lui.

Come testimoniano le immagini pubblicate sul Vecernji list (linkare qui), il Santa Claus croato si è presentato a casa della nonnina e insieme al suo assistente elfo Zvonkec ha letto uno ad uno i desideri dei bambini italiani: tra i tanti c'è quello di Alessandro che sogna la Play Station 3, o quello di Valentina che aspetta i mini pony, mentre Alice chiede solo la salute per la sua famiglia. 

"Non riesco a credere che le lettere siano state trasportate per migliaia di chilometri fino ad arrivare qui – ha commentato Babbo Natale – questo è fantastico!"

La storia di questo meraviglioso viaggio delle lettere dei desideri che dall’Italia sono arrivate in Croazia è stata così raccontata sul quotidiano croato. Nell'articolo nonna Dragica rassicura  tutti i bambini sangiorgesi  che le loro lettere sono state consegnate al Babbo Natale di Zagabria e hanno ripreso il loro viaggio per la Lapponia. Per Natale quindi nessun problema per tutti i bambini che attendono speranzosi il loro regalo.

 

Massimiliano Lini

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le letterine di Natale atterrano a Zagabria 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore