Quantcast

CORALE DI S.GIORGIO IN TRASFERTA: UN SUCCESSO

Successo per il concerto tenuto dalla Corale Beata Vergine Assunta di San Giorgio su Legnano nella chiesa parrocchiale di Busto Garolfo, in ocacsione della festività dell'8 dicembre...

Successo per il concerto tenuto dalla Corale Beata Vergine Assunta di San Giorgio su Legnano nella chiesa parrocchiale di Busto Garolfo, in ocacsione della festività dell'8 dicembre.

Galleria fotografica

Corale S.Giorgio a Busto Garolfo 4 di 21

In apertura "Adeste fideles", che ha introdotto il numeroso pubblico nell'atmosfera natalizia poi,  insieme alla musica, hanno "raccontato" l'attesa del Bambino alcuni brani del Profeta Isaia, mantenendo , oltre al godimento della musica, anche un clima di meditazione e preghiera molto sentito, come sottolineato anche dal parroco don Ambrogio.

Il programma è proseguito tra stili ed epoche diverse, snodandosi tra il XIV secolo di "In dulci jubilo" e la contemporaneità di Frisina ("Pacem in terris"), fino ad arrivare ai due gospel eseguiti nel finale : "Swing Low Sweet Chariot" e il super classicissimo "Oh Happy Day", con anche una graditissima coreografia eseguita dagli stessi componenti della Corale, che ha avuto l'apprezzamento entusiasta del pubblico.

Nel dopo concerto è stato offerto dalla parrocchia di Busto Garolfo un rinfresco, graditissimo dai coristi , che ringraziano il Parroco don Ambrogio, il maestro Vincent Peron e tutti coloro che hanno reso possibile questa "trasferta".

Marina Mezzenzana

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corale S.Giorgio a Busto Garolfo 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore