Quantcast

PROCESSO INFINITO: PER IANOMI RISARCIMENTO DI 30MILA EURO

Ianomi SpA riceverà un risarcimento di 30mila euro a seguito delle sentenza del processo Infinito dove si era costituita parte civile nel giugno 2011...

Ianomi SpA riceverà un risarcimento di 30mila euro a seguito delle sentenza del processo Infinito dove si era costituita parte civile nel giugno 2011.

Il processo ha coinvolto un dipendente aziendale, Orlando Vetrano, arrestato nel luglio 2010 nell’ambito delle operazioni investigative e successivamente licenziato.

«La richiesta di costituzione di parte civile da parte di Ianomi Spa era finalizzata a tutelare l’immagine della società e a conseguire il risarcimento dei danni derivanti dalla lesione del suo “ buon nome” infangato dalle vicende giudiziarie –spiega il presidente Roberto Colombo–. Avevamo da subito dichiarato la completa estraneità di Ianomi, nella propria operatività, alle infiltrazioni della criminalità organizzata; la sentenza ha detto che l’azienda è parte lesa. Tanto era dovuto alla nostra compagine sociale, formata dalle Province di Milano e Monza e Brianza e da 40 comuni del territorio».

Infrastrutture Acque Nord Milano (I.A.NO.MI S.p.A.) è una società a capitale pubblico, costituita dalle Province di Milano, Monza e Brianza e da 40 comuni inclusi nei bacini idrici del fiume Olona e del torrente Seveso. Concentra le proprie attività nella progettazione, l'appalto e la realizzazione degli impianti di trattamento delle acque; è inoltre titolare del patrimonio costituito dalle opere di collettamento intercomunale e dagli impianti di depurazione. Cinque gli impianti di depurazione di proprietà: Pero, Bresso, Canegrate, Varedo e Parabiago.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore