Quantcast

BUSTO E VANZAGHELLO CONTRO LE MAFIE

Il sindaco Farioli ha deciso di istituire il "Comitato per la tutela della legalità e la lotta a tutte le mafie" del quale faranno parte, oltre alla rappresentanza comunale, anche esperti in materia...

"L'approvazione all'unanimità dei voti per la costituzione di consulte antimafia da parte dei comuni di Vanzaghello e di Busto Arsizio, è un segnale fortissimo di lotta alla criminalità e controllo del territorio che le due amministrazioni comunali danno ai cittadini".

Queste le parole di Valentino Magliaro, neo referente provinciale di Varese del Movimento antimafia “Ammazzateci tutti”. 

"Siamo soddisfatti perché crediamo che, anche grazie al lavoro di informazione e cultura alla legalità che da anni come “Ammazzateci Tutti” portiamo avanti, oggi c’è più attenzione sul tema del contrasto alle mafie, e le nostre attività avranno da oggi, ufficialmente, degli “alleati” istituzionali".

A Busto Arsizio, inoltre, il sindaco Farioli ha deciso di istituire il "Comitato per la tutela della legalità e la lotta a tutte le mafie" del quale faranno parte, oltre alla rappresentanza comunale, anche esperti in materia. A riguardo suggerisce Magliaro: "abbiamo chiesto al nostro Presidente Aldo Pecora di candidarsi a farne parte perchè rappresenta un simbolo di un Paese intero che si ribella, civilmente, allo strapotere criminale. La sua presenza – rimarca Magliaro – non può che arricchire un organismo quale quello del Comitato".

All’interno della consulta antimafia del Comune di Vanzaghello, a rappresentare “Ammazzateci tutti” è stato designato lo stesso referente provinciale Magliaro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore