Quantcast

ANPI S.GIORGIO SU LEGNANO: CONFERENZA SUL LAVORO

Ancora relatori di prestigio interverranno alla quarta conferenza sul Lavoro organizzata dall’ANPI di San Giorgio su Legnano con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura...

ART.1: L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO”

Ancora relatori di prestigio interverranno alla quarta conferenza sul Lavoro (CAPIRE IL PRESENTE: LA REALTA’ PRODUTTIVA NEL LEGNANESE), organizzata dall’ANPI di San Giorgio su Legnano con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.

Giovedì 15 novembre 2012, alle 21, Sala Consiliare Bassi saranno presenti:

ANDREA PONTANI – Direttore Confindustria Alto Milanese
La produzione industriale nel 2012 nel nostro territorio. Le performance delle imprese orientate all’export rispetto a quelle concentrate in Italia. La situazione del fatturato e il portafoglio ordini. L’andamento degli investimenti. Le difficoltà di accesso al credito e i livelli dei tassi di interesse. Il ricorso alla cassa integrazione. Le aspettative delle imprese per il 2013.

INNOCENTE MEREGHETTI – AD General Manager TRACTEL®
Analisi di come la crisi economica abbia toccato i paesi europei ed in particolare nei paesi del sud Europa e di come siano state prese misure operative (non legate quindi al trattamento pensionistico ma al lavoro) nel campo delle recenti riforme del lavoro.

PAOLO FERRE’ – Presidente Confcommercio
La situazione economica continua ad essere difficile, in Italia, nel nostro territorio. Il calo dei consumi. Il ruolo della finanza, le banche. Il Governo ha messo in campo alcune riforme, ma possono bastare? Dove bisogna ancora intervenire? Sul costo del lavoro? Sulle tasse? Sui costi dei servizi? Sui costi energetici?

ROBERTA TAJE’ – Direttore CNA Varese Ticino Olona
Analisi dell’imprenditorialità del territorio ( quante imprese, di che tipologia/dimensioni), dalla loro evoluzione/involuzione, del cambiamento in atto del tessuto produttivo e dello scenario futuro; bisogni delle imprese; azioni  e ruolo dello Stato

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore