Quantcast

CANEGRATE: SI SCALDA IL CLIMA ELETTORALE

Soprattuto Italia dei Valori e Partito Democratico vivacizzano il momento con denunce e critiche...

(m.t.) – Si animano, anche un po' troppo, la campagna elettorale di Canegrate dove, in questi ultimi giorni, sono diverse le liste che scendono in campo a suon di comunicati, critiche, denunce.

Italia dei valori, ad esempio, oggi con un documento "pepato" denuncia due fatti  che, leggiamo testualmente "hanno modificato il clima elettorale a Canegrate. Si tratta del non rispetto di un accordo sottoscritto da tutte le liste civiche in presenza del Sindaco Cassani, da parte del Candidato Sindaco Colombo Roberto che ha inaugurato una sede elettorale nel giorno della festa, denominata “Festa di Primavera” e l'atteggiamento muscolare della Polizia Locale, che a seguito di una segnalazione proveniente da e-mail privata e ricevuta sul computer personale del comandante fuori servizio, Fornara Ornella, e-mail che preannunciava l’incontro tra il comitato genitori della scuola e il Candidato Sindaco Giacomo Montalbano, da tenersi il 18/04/2012 alle ore 19,30 in via Piave 21".

La segreteria cittadina di IdV accusa il candidato Sindaco Colombo perchè avrebbe ha rotto il patto che le liste avevano stipulato, e cioè quello di non caratterizzare la festa come occasione di propaganda politica: "Questo atteggiamento – viene affermato nel documento – non rappresenta il comportamento dei canegratesi e Lei ha la pretesa di volerli rappresentare"

La seconda circostanza coinvolge la Polizia Locale per alcuni controlli effettuati in un caseggiato privato, ll'interno del quale si trova un appartamento privato, abitato da una signora anziana, mamma del Consigliere Roberto Mori. Qui si ritrovano i sostenitori del Sindaco a Costo Zero, Giacomo Montalbano.

"A provocare il rapido intervento e il pugno di mosche che ne è derivato – scrivono i dirigenti di Idv – è bastata una segnalazione! Purtroppo per chi ha ideato, chi ha avallato e chi ha portato avanti questo grave atto, il risultato è diametralmente opposto a quello che era atteso. I sostenitori di Montalbano e della sua squadra si sentono empre più solidali con il Consigliere Mori e sono preoccupati per gli scopi con i quali vengono impiegati gli agenti della Polizia Locale, e per i costi di questo genere di inutili azioni che ricadono sui canegratesi".

Roberto Meraviglia, coordinatore del circolo P.D. “A. Vassallo “, sempre con un comunciato esprime invece "il più profondo rammarico riguardo il deplorevole diniego delle forze politiche locali (Canegrate Insieme esclusa ovviamente) che si presenteranno alla prossima tornata elettorale, al confronto elettorale pubblico promosso dal circolo locale delle ACLI,  sottraendo così a tutti i cittadini  canegratesi  di assistere in diretta ad un  dibattito  democratico tra chi, vuole amministrare il nostro Comune".

"Mi piacerebbe conoscere le ragioni vere di questo rifiuto – prosegue Meraviglia – . Certamente l’immagine delle varie forze politiche non ne esce  rafforzata finche’ non ne daranno motivazioni plausibili  o ci saranno ripensamenti,  passerà l’idea di candidati che temono il confronto con il loro antagonista Roberto Colombo, unico candidato a proporsi ,con cui il circolo locale  P.D   “A. Vassallo” di Canegrate  ha lavorato con impegno in questi mesi ad un percorso con l’obiettivo della costruzione di una lista di centrosinistra".

"Rinnovo al candidato sindaco Roberto Colombo l’apprezzamento per il lavoro svolto sino ad ora e il merito  di essersi presentato all’incontro per organizzare il dibattito pubblico – conclude Meraviglia – e spero che le forze  politiche decidano in conformità a quello che da ormai decenni avviene all’interno della nostra comunità in prossimità delle elezioni".

Infine, riportiamo di seguito le date dei prossimi incontri organizzati da “Nuova Canegrate”:

Venerdì 20, alle 21,nell'Aula Consiliare avverrà la presentazione ufficiale alla cittadinanza del candidato sindaco Alberto Manzalini, dei consiglieri comunali e del programma elettorale.

Domenica 22, alle 10, al bar New Jersey (via Garibaldi) il candidato sindaco Alberto Manzalini incontrerà i residenti di via Garibaldi e delle vie laterali per ascoltare le loro esigenze e discutere in modo particolare della pista ciclabile e di viabilità.

Lunedì 23, alle 21, nel locale sottostante la chiesa di S. Pietro il candidato sindaco Alberto Manzalini incontrerà i residenti della zona “cascinette”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore