Quantcast

CONCERTO DEI VESPRI A CASTELLANZA: BEETHOVEN E ROSSINI

Saranno il Coriolano di van Beethoven e lo Stabat Mater di Rossini i brani in programma nel concerto dei Vespri, il tradizionale appuntamento musicale che si tiene nel periodo di Quaresima a Castellanza.

Il concerto, sabato 24 marzo alle 21 nella parrocchia di San Giulio, è promosso dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dall'Amministrazione comunale, dalla Parrocchia San Giulio, la Comunità Pastorale San Giulio e San Bernardo, il Gruppo Missionario Castellanza. Interpreti saranno l'Orchestra Amadeus e i Cori Amadeus e Handel diretti dal Maestro Marco Raimondi.

I soli saranno Barbara Post (soprano), Raffaella Ravecca (contralto), Gianni Felice (tenore) e Felice Saverio (baritono). 

"Anche quest'anno la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, tramite il suo Circolo Culturale ricreativo (Ccr), ha voluto sostenere il Concerto dei Vespri testimoniando la sua vicinanza alla comunità locale -dichiara la presidente del Ccr Maria Carla Ceriotti-. È un concerto che ha sempre un grande seguito, forte della sua tradizione, ma anche del livello degli interpreti che si sono succeduti negli anni: Orchestra e coro Amadeus, in questo senso, rappresentano una certezza".

Quest'anno il concerto sarà anche l'occasione per sensibilizzare la comunità castellanzese sulla realizzazione di un pozzo per l'acqua a Lodungokwe (Nairobi), in collaborazione con le Missioni Consolata Onlus e la Diocesi Cattolica di Maralal a Nairobi.

L'ingresso è libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore