CROLLA EDIFICIO NELL’EX PENSOTTI
Attorno alle 17, improvissa, la caduta del tetto di un fatiscente edificio dell'ex Pensotti in via 29 maggio - Nessun ferito - Sul posto vigili del fuoco e Polizia di Stato
(g.s.) – Fatiscenti e ancora in piedi per miracolo, gli edifici all'interno dell'ex area Pensotti, in via 29 Maggio. Oggi, forse anche per la pioggia, un tetto che occupava circa 300 metri quadrati non ce l'ha fatta più a resistere ed è crollato.
E' accaduto attorno alle 17. Sul posto immediato l'arrivo dei vigili del fuoco di Legnano e dei Volontari di Inveruno, di una ambulanza della CRI e di una volante della Polizia di Stato.
Nel crollo del tetto, di uno degli storici edifici dello stabilimento che produceva caldaie, nessun ferito. L'area, in effetti, è completamente abbandonata. L'unico pericolo sarebbe stato costituito dalla presenza, sempre possibile, di senza tetto che cercano un posto dove ripararsi.
Nel sopralluogo, successivo alla caduta, controllati anche gli edifici vicini all'area. Uno di questi, sempre lungo via 29 Maggio, forse, è rimasto "compromesso". Nei prossimi giorni ulteriori controlli e verifiche.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.