Quantcast

CONCORSO MARCHIO DUC PARABIAGO

Presentato oggi dall'assessore alle attività produttive del Comune di Parabiago Raffaele il Concorso per il marchio del Distretto Urbano del Commercio, alla presenza del rappresentante dell’Unione commercianti Paolo Palmieri.

"Il progetto – ha spiegato Cucchi –  fa parte delle iniziative previste dal Distretto e prevede l’individuazione, mediante concorso di idee aperto, del marchio rappresentativo del Distretto e del territorio di Parabiago".

I documenti relativi al concorso sono disponibili sul sito www.villacorvini.org.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con i partner del distretto e gli operatori economici del territorio, coinvolti anche mediante una serie di focus group volti a condividere e costruire insieme i vari progetto previsti dal Distretto per dare continuità alle iniziative lanciate grazie al DUC.

Al concorso possono partecipare professionisti, società, laureati e studenti di scuole di formazione post-­‐diploma o di livello universitario. La scadenza per la presentazione delle idee progettuale è fissata per il giorno 13 aprile 2012, entro le 12, al Centro Servizi Villa Corvini di Parabiago.

" Interessante – ha affermato Cucchi – il processo di selezione della proposta vincitrice che vedrà coinvolti una giuria tecnica, i clienti degli esercizi commerciali e gli stessi operatori economici di Parabiago mediante una fase di voto popolare con cartolina distribuita sia nei punti vendita aderenti al Distretto sia attraverso mezzo stampa. Al vincitore verrà assegnato un premio di euro 3.500,00 lordi.

“Dopo la partecipazione alla BIT e la presentazione dell’iniziativa «1° Sabato del Distretto» prevista ad aprile ‐ h dichiarato ancora l'assessore Cucchi -‐ continua con questo nuovo progetto relativo al marchio il lavoro del Distretto che vede coinvolti circa 100 operatori e altri 19 partner per fare sistema valorizzando il territorio e creando una rete capace di intrecciarsi con le attività turistiche, commerciali ed artigianali (calzaturieri), i percorsi culturali e ambientali presenti sul territorio”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore