Quantcast

PARABIAGO: NUOVO REGOLAMENTO DI POLIZIA LOCALE

Un importante tassello dell’azione amministrativa dell’Assessorato alla sicurezza è stato, in questi giorni, approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale. Si tratta del nuovo regolamento di Polizia Locale, che va a sostituire il precedente, approvato nel lontano 1939 dall’allora Podestà, il Commendator Gaetano Rapizzi.

E' stata una volontà dell'Assessore alla partita, Luca Ferrario, fin dal suo insediamento, quella di innovare questo documento in modo da dotare Parabiago di uno strumento di regolazione urbana generale, modulato sulle attuali necessità di sicurezza e vivere civile del nostro comune.

"E’ un documento corposo di 80 articoli – afferma il capogruppo consiliare della Lega Diego Scalvini – finalizzato ad assicurare la serena e civile convivenza, regolando il comportamento e le attività dei cittadini, prevenendo gli illeciti che possano recare danni alle persone all’interno della nostro territorio cittadino”.

Il regolamento detta norme in materia di :
– DISCIPLINA DEL SUOLO PUBBLICO
– TUTELA DELLA SICUREZZA URBANA
– TUTELA DELLA QUIETE PUBBLICA E PRIVATA
– TUTELA DEL TERRITORIO E AMBIENTE
– PROTEZIONE E TUTELA DEGLI ANIMALI

"La Lega Nord di Parabiago – prosegue Scalvini – nel rendere noto il lavoro svolto, vuole ringraziare il proprio assessore Luca Ferrario per il suo impegno di stimolo e mediazione verso un documento che, per l’interesse generale contenuto, ha giustamente recepito le osservazioni e le proposte di tutti i soggetti coinvolti. E’ un intervento riguardante la tematica della sicurezza, punto focale del nostro programma e molto sentito dalla cittadinanza. Per questo possiamo esprimere la nostra soddisfazione per l’operato e per il risultato ottenuto da chi ci rappresenta nell’amministrare la Città. Continueremo ad agire nella semplice consapevolezza di rispettare la volontà di chi ha manifestato fiducia nel nostro movimento, e siamo certi che avremo sempre occasioni per dimostrarlo".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore