SCACCHI UN’ATTIVITÀ SEMPRE PIÙ SEGUITA IN FAMIGLIA LEGNANESE
Sempre più attivo il Circolo degli scacchi della Famiglia Legnanese. Stamane, la squadra di scacchi di serie A ha incontrato Federico Arosio, direttore della Banca di Legnano in qualità di main sponsor
Sempre più attivo il Circolo degli scacchi della Famiglia Legnanese, che vanta di essere uno dei piu' forti d'Italia. Infatti, attualmente sono campioni lombardi nella specialità del "semi lampo" a squadre.
Stamane, la squadra di scacchi di serie A ha incontrato Federico Arosio, direttore della Banca di Legnano in qualità di main sponsor, per omaggiarlo con una scacchiera e aggiornarlo sui successi appena conquistati.
"Da 124 anni – ha affermato Arosio – la Banca di Legnano è attenta e vicina al suo territorio. E' nella filosofia della nostra Banca affiancare le attività sportive e culturali come questa. Siamo lieti di continuare a sostenere il circolo degli scacchi della famiglia legnanese. Un'attività che prosegue grazie alla volontà e alla costanza di tutti i componenti del circolo".
All'incontro erano presenti Luigi Caironi presidente della Famiglia Legnanese, Alberto Meraviglia presidente del circolo con i Maestri, i 'big' degli scacchi legnanesi: Carlo Barlocco, Davide Sanaolin, Maurizio Guidi, Ugo Caloni.
Nel corso dell’anno il Circolo organizza numerosi eventi, tra cui: il torneo individuale ' Città di Legnano', il ' Grand Prix Lampo' e il torneo San Giorgio su Legnano, prima manifestazione organizzata nel tempo dall'associazione.
Otto le squadre di schacchi: la principale in serie A, due in serie C, due in Promozione, e tre under 13 con 30 giovani giocatori.
Il gruppo scacchistico si incontra ogni venerdì sera, dalle 21 in poi, nella sede della Famiglia Legnanese, in via Matteotti, 3, a Legnano.
L’ingresso è libero ed aperto a tutti.
Per maggiori info: http://www.scacchilegnano.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.