Quantcast

SAN VITTORE O. AFFRONTA IL GHIACCIO SENZA ALCUN PROBLEMA

Il Comune di San Vittore Olona promosso a pieni voti, il piano di messa in sicurezza della viabilità ha funzionato senza troppi intoppi

Il Comune di San Vittore Olona promosso a pieni voti.  In questi giorni di emergenza, di ghiaccio e neve, il piano di messa in sicurezza della viabilità ha funzionato senza troppi intoppi.

Le rigidi temperature si sono fatte sentire e vedere. Il più suggestivo segno di questa condizione di gelo, a San Vittore Olona, è la fontana di fronte al Municipio che risulta completamente 'ghiacciata'.
"Sino a oggi non abbiano ricevuto lamentele, tutto è stato gestito in maniera ottimale – ha affermato il sindaco Vercesi-. In totale abbamo speso 16 mila euro, 2.400 per il sale, il resto per l'approntamento dei macchinari per lo spazzamento meccanico e per quello manuale. Decisamente un risparmio in quanto gli anni passati con Amga i costi erano notevolmente maggiori. In ogni caso va ricordato ai cittadini che devono rendere percorribili i marciapedi e i passi carrai".

Unico imprevisto causato dal freddo si è verificato negli scorsi giorni quando l'idrante in corso Sempione all'altezza della statua di don Magni è scoppiato, allagando marciapiede e strada. Fortunatamente, il pronto intervento dei vigili del Fuoco e della Polizia Locale ha permeso di ristabilire la normale viabilità del tratto stradale.

"Un incidente non prevedibile ma che avrebbe potuto arrecare molti disagi a causa delle basse temperature che hanno fatto scoppiare la tubature dell'idrante – ha dichiarato il primo cittadino di San Vittore O.- . Per precauzione abbiamo avvisato la cittadinanza di porre attenzione al passaggio sulla curva in corso Sempione, attraverso avvertenze pubblicate sul sito del Comune e sul display visibile all'entrata del Municipio. Per quanto riguarda la fontana, niente paura per far sì che non scoppino le tubature. L'acqua continua  a fluire, rendendola spettacolare". 


gea somazzi
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore