Quantcast

DETRITI LUNGO IL SEMPIONE A SAN VITTORE OLONA SONO SPARITI

1907_foto.jpg Sparite le macerie scaricate abusivamente sulla S.S. Sempione lato Discoteca Maggie’s. Sono stati rimossi 9 camion di materiale per un costo di circa 5.000 euro. 

Gli uffici dell'Amministrazione, di San Vittore Olona, avevano segnalato a Legnano questo disagio chiedendo la rimozione dei detriti per evitare ulteriori scarichi abusivi. Così proprio in questi giorni si è risolto il problema.

'Come sindaco sono la prima ad essere indignata – ha affermato il primo cittadino Marilena Vercesi – e schifata per la maleducazione e l’ignoranza di chi quotidianamente sovverte ogni logica e regola del vivere civile, dovremmo tutti essere più attenti e non limitarci solo a lamentarci rinnovo quindi l’invito alla popolazione di segnalare eventuali trasgressioni agli uffici di competenza'. 

Per evitare che l'episodio si ripeta è stata posta una barriera spartitraffico in cemento lungo il tratto di Sempione dove si trovavano i detriti.   

'Siamo da sempre attenti al problema del territorio e lo dimostrano le diverse iniziative – ha spiegato il sindaco – che abbiamo intrapreso in collaborazione con la provincia di Milano aperto a tutta la cittadinanza e con il coinvolgimento diretto degli istituti scolastici del territorio come la  Giornata del verde pulito, investendo in risorse per acquisto di materiale didattico, strumenti come pale, rastrelli, sacchetti, bidoni ma come spesso succede quando si tratta di spendersi in prima persona, ero presente e posso ben dire che è stata una giornata di fatica e sudore, sembra che il problema dei rifiuti non interessi più nessuno e la partecipazione si limitò agli alunni ed i loro genitori'.

Infatti, come da noi già pubblicato (clicca qui per la notizia), per le feste natalizie la giunta Vercesi in collaborazione con un’azienda locale ha fatto omaggio ad alcune classi della scuola primaria e secondaria di un astuccio realizzato con materiali di riciclo sempre con l’intento di educare e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.

'Non dimentichiamo inoltre che abbiamo investito risorse per aumentare i giorni di raccolta della differenziata – ha concluso il sindaco Vercesi – e sanato situazioni di degrado da anni senza controllo come sulla S.S. Sempione lato Discoteca Maggie’s'. 

1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore