Quantcast

VIRGINE CONNAN DA BUSTO ARSIZIO ALLE PASSERELLE MILANESI DELLA MODA

3110_foto.jpg Ha lanciato un nuovo modo di vestire. Virgine Connan, la creatrice del marchio Le Lièvre et la Tortue, in un solo anno ha rivoluzionato il modo di fare moda. Propone abiti e accessori particolari ed esclusivi, realizzati in materiali sempre diversi per un massimo di venti pezzi ciascuno. 

I capi di abbigliamento vengono scelti alla show room e poi realizzati in sartoria sulle misure di ciascuna cliente, in modo che vestano sempre in modo perfetto. Una ricercatezza tenuta volutamente alla portata delle tasche di tutti, con prezzi moderati.

Una peculiarità, questa, che l'ha resa unica e le ha regalato un meritato successo, tanto che ha deciso di aprire per tre mesi a Milano un temporary shop. 

L'appuntamento è in via Solferino, angolo Castelfidardo dal 3 ottobre 2011 all'8 gennaio 2012. La collezione per la prossima estate è composta da capi esclusivi, sui parei, i vestiti e le giacche si sono posate delicate farfalle, che diventano preziose chiusure per le sciarpe estive, tanto particolari da dare un tocco di originalità anche al look di tutti i giorni.

“Ho creato questa collezione pensando alla vita delle donne di oggi, ai mille impegni che devono affrontare. – spiega la stilista Virgine Connan, creatrice del marchio Le Lièvre et la Tortue – Ho voluto regalare loro un tocco di femminilità, che fosse facile da indossare e da gestire. La mia esperienza personale di donna, imprenditrice e mamma è stata la base dalla quale sono partita per disegnare la nuova collezione'.

Virgine Connan ha creato un modello di abbigliamento capace di fare in modo che ognuno di noi ci si possa rispecchiare una volta indossato. Virgine Connan è nata in un piccolo paese nella campagna francese non molto lontano da Parigi. Dopo il diploma a Esmod, la scuola di moda più prestigiosa di Parigi, e uno stage da Dior, ha lavorato per anni a New York nel mondo della moda.

Trasferitasi in Italia per amore, affianca la collaborazione alla rivista Harper's Bazar, con il suo lavoro di disegnatrice tessile. Dopo tre figli e una vita piena ha deciso lo scorso anno di realizzare un suo antico sogno: creare una sua collezione di moda. Per un anno ha girato il mondo alla ricerca di fornitori di qualità, e nell'autunno 2010 ha lanciato la sua prima collezione a Parigi con il marchio Le Lièvre et la Tortue. Il successo di pubblico e di vendite è stato immediato. 

3110_foto.jpg 0108_foto.jpg
3110_foto.jpg 0108_foto.jpg
Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore