Quantcast

UNA GIORNATA BIOLOGICA A CUGGIONNO IN VILLA ANNONI

Domenica 25 settembre in Villa Annoni organizzata dall’Ecoistituto della Valle del Ticino in collaborazione con produttori bio del territorio, si terrà la seconda edizione di “ESSERE TERRA giornata del biologico e dell’agricoltura contadina.

Il comparto del biologico, ovvero del cibo prodotto con metodi naturali senza l’apporto di prodotti chimici di sintesi, benché ancora di nicchia rispetto all’agricoltura convenzionale, ha visto negli ultimi anni una crescita costante e ad esso questa manifestazione vuole dare visibilità.

L’idea di fondo che ci ha mosso a organizzare questa giornata va però un po’ più in là. Pensiamo che sia importante creare momenti d’incontro tra produttori del territorio e fruitori di questi prodotti, in una parola: fare rete anche nella nostra area insistente in larga parte nel Parco del Ticino e quindi particolarmente vocata a percorsi di attenzione a una agricoltura naturale di particolare qualità.

Saranno presenti gli stand: AIAB Associazione Agricoltura Biologica, Milano;Cascina Caremma, Besate; Cascina Isola Maria Albairate; Nodo Rete dei semi rurali Monza; ASSOCANAPA Milano; Scuola di Agricoltura Mendel , Villa Cortese; Associazione Panificatori Milano e Provincia; GAS Cuggiono; Le Strade del Fresco soc. cooperativa, Legnano; Cascina Lema , Robecco sul Naviglio, Ecoistituto della Valle del Ticino, Cuggiono; Cascina Burrattana Busto Arsizio, Mereghetti Massimo Apicoltore, Ossona; Progetto Biofattoria Sociale , Canegrate; Chirico Serafina,saponi naturali, Castano Primo ; Agro Eco Studio di Elisabetta Branca , Vanzaghello; Cooperativa del Sole , Corbetta; Azienda agricola La Natura in Casa di Alberto Cassani,Sedriano; EcoLogo studio associato Casate di Bernate Ticino; Cascina Dulcamara, Romentino. Ulteriori adesioni vanno comunicate al 3483515371

Programma completo
 

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore