Quantcast

MOSTRA DELL’ASSOCIAZIONE ARTISTICA LEGNANESE

La mostra dei creativi dell’Associazione Artistica Legnanese, che quest’anno si tiene a Villa Rusconi sede del comune di Castano Primo, ha per titolo “Tutto scorre”, in rapporto al territorio del fiume Ticino, che passa non lontano dalla cittadina del Milanese. Infatti, la frase completa attribuita al filosofo greco Eraclito recita: “Tutto scorre come un fiume”, il cui senso profondo rimanda tuttavia alla precarietà dell’esistenza. E, per uno di quei misteri che riserva la vita, la rassegna avviene a pochi giorni dalla scomparsa del vicepresidente dell’Artistica, Carlo Giudici, che ha in mostra la sua opera e al quale è dedicata l’esposizione.

Le opere dei 26 artisti partecipanti, attraverso l’impiego di differenti linguaggi e mezzi espressivi (pittura, immagine fotografica e computerizzata, scultura, installazione), raggiungono esiti molto diversi, anche in relazione alle libertà interpretative concesse dal tema della mostra. L’Associazione Artistica Legnanese, attualmente presieduta da Fabrizio Rovesti, si riunisce il giovedì sera presso la sede della Famiglia Legnanese sia con i soci creativi sia con gli appassionati d’arte moderna e contemporanea.

I soci operativi che espongono in questa mostra sono: Piero Adobati, Mauro Bienati, Giancarlo Biffi, Livio Borghi, Ettore Bottigelli, Giannetto Bravi, Carlo Buzzi, Silvia Cibaldi, Alfonso Colombo, Damiano Colombo, Amedeo Finocchi, Carlo Giudici, Armando Grassini, Primo Guanziroli, Marinella Lattuada, Gianfranco Leva, Antonio Mancini, Giancarlo Martinoni, Annalisa Mitrano, Maria Luisa Pinciroli, Giuseppe Rossetti, Fabrizio Rovesti, Daniele Santorio, Mariuccia Secol, Liliana Vivian e Dario Zaffaroni.

MOSTRA DELL’ASSOCIAZIONE ARTISTICA LEGNANESE

Titolo: Tutto scorre

Spazio: Villa Rusconi a Castano Primo – Mi (corso Roma, sede del Municipio)
 
Inaugurazione: sabato 23 ottobre, alle 16.30

Durata: 23 – 31 ottobre 2010

Orari mostra: sabato e domenica 10-12 / 16.30-19 feriali 16.30 – 19

Ingresso: libero  

Un'opera di Antonio Mancini che verrà esposta nelal rassegna artistica


 

1908_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore