Quantcast

IL LEGNANESE EUGENIO ROCCO PRESIEDE LA GESTIONE DELL'HOTEL ROYAL A COURMAYEUR


0307_royal.jpg 0307_royal.jpg

Eugenio Rocco, nell'elegante sala da pranzo, osserva la catena del Monte Bianco che si staglia nell'incantevole panorama offerto agli ospiti dell'Hotel Royal e Golf di Courmayeur

Per la prima volta dopo anni, uno dei gioielli dell'hôtellerie italiana nel cuore di Courmayeur ai piedi del Monte Bianco, ha inaugurato in questi giorni la stagione estiva. Si tratta dell’Hotel Royal e Golf, albergo che vanta duecento anni di vita durante i quali ha ospitato personaggi illustri: la Regina Margherita e Giosuè Carducci, ma anche il principe Borghese al ritorno dal rally Parigi – Pechino nel 1907.

In questa decisione di aprire l'Hotel d'estate ha contribuito decisamente l'ingresso nella società di gestione da parte di Eugenio Rocco, giovane imprenditore legnanese, conosciuto anche per il suo impegno politico esercitato come consigliere comunale tra le fila del PdL. Eugenio presiede la società di gestione, affiancato dall'esperienza del vice presidente Sergio Barathier, titolare della F.B. Aurum una rinomata catena di negozi di oreficeria e gioielleria con diverse sedi in Valle d'Aosta.

‘L'obiettivo – racconta Eugenio Rocco mentre segue i lavori per l'inaugurazione – è portare l'Hotel a livello di 5 Stelle, una in più dell'attuale, e inserire anche personale legnanese nello staff. Siamo convinti che l'apertura estiva, l'ampliamento del bar all'aperto con il suggestivo angolo di una torre medievale direttamente unita alla struttura alberghiera, un rinnovato e moderno centro benessere collegato alla piscina esterna riscaldata e altre iniziative di carattere sociale e mondano, renderanno ancora più accogliente il Royal’.

Situato nel centro di Courmayeur, a pochi minuti a piedi dagli impianti di risalita, l’Hotel è un punto di riferimento per il turismo. La struttura offre 86 camere, tra cui Junior Suite e Suite elegantemente arredate e dotate di ogni comfort, Centro Benessere con piscina esterna riscaldata, sauna, bagno turco e palestra. Inoltre, con una cucina completamente rinnovata, il ristorante ‘à la carte’ interpreta le migliori ricette della cucina regionale, nazionale ed internazionale in un ambiente raccolto e raffinato. Lo chef Patrick Pennino è tra i più conosciuti, veterano di innumerevoli e importanti concorsi culinari. 

In un periodo di crisi, ecco quindi, grazie allo spirito giovanile e inventivo del legnanese Eugenio Rocco, un altro esempio di imprenditorialità importante sulla strada per il superamento di una congiuntura sfavorevole tanto profonda.

0307_royal_4.jpg
0307_royal_11.jpg 0307_royal.jpg
0307_royal_11.jpg 0307_royal.jpg
0307_royal_11.jpg 0307_royal.jpg
0307_royal_11.jpg 0307_royal.jpg
0307_royal_4.jpg
0307_royal_4.jpg
0307_royal_4.jpg
0307_royal_4.jpg
0307_royal_4.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore