Quantcast

TUTTO TACE ALL'EX PENSOTTI: RISOLTO IL PROBLEMA DELLO SPACCIO DI DROGA

pensotti1.jpg

Anche la ex Pensotti si avvia a sparire dalla faccia della Terra.  E la piaga dello spaccio di droga all’interno di una delle arre dismesse di Legnano – uno dei tanti ricordi della nostra città dall’orgoglioso profilo economico – appare ormai un fenomeno ‘emigrato’ altrove.

pensotti3.jpg

Dopo l'intervento massiccio delle ruspe per radere al suolo questo rudere in cancrena, ora si attende l'inizio dei lavori di costruzione: di preciso quando non è ancora dato a sapersi. Quel che è certo è che sulle ceneri dei capannoni abbandonati di via Pisa angolo viale Sabotino sorgeranno palazzine residenziali e attività commerciali.

L’impianto planivolumetrico proposto prevede le seguenti percentuali: 65% residenza, 35% terziario/commerciale. Il tutto  svilupperà l’edificazione residenziale riproponendo un sistema a cortina su via Firenze e attesterà i volumi terziario/commerciali verso l’asse di viale Sabotino, prevedendo – in questa proposta – l’insediamento esclusivo di esercizi di vicinato.

Nell’ipotesi insediativa si prevede inoltre il reperimento di 17.869,30 mq. di aree a standard in superficie che vanno a formare la grande area a verde attrezzato ubicata al centro dell’isolato principale e quella minore all’incrocio tra via Pisa e via Firenze.

Per abitanti e lavoratori della zona, l'abbattimento dei fatiscenti capannoni dell'ex Pensotti ha rappresentato motivo di maggior sicurezza. Nella foto, il punto di rifornimento della Shell, lungo viale Sabotino.
0611_shell1.jpg

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore