Quantcast

IN TRECENTO CONTRO IL DECRETO GELMINI

________________________________________


La protesta contro il decreto del ministro Mariastella Gelmini, sulla riforma della scuola, ha toccato anche Legnano. Teatro della manifestazione è stata piazza San Magno dove, verso le dieci, circa trecento tra genitori e insegnanti degli istituti cittadini e dei comuni della zona, hanno cominciato a confluire. Tra loro, molti bambini delle scuole elementari e ragazzi delle medie inferiori, muniti di striscioni e fischietti.

Relativamente pochi gli studenti medi superiori, la cui maggior parte ha deciso di aderire alla manifestazione di Milano. In mezzo a genitori e studenti, anche alcuni esponenti locali di Cgil, Cisl e Uil, presenti in piazza con striscioni.

La mattinata di protesta si è protratta in modo pacifico e senza nessuna tensione: le forze dell’ordine non hanno avuto motivo di intervenire in nessun caso, limitandosi a sorvegliare discretamente la protesta. Verso le tredici, studenti, insegnanti e genitori hanno abbandonato il cuore della città decretando così il termine della manifestazione.

Redazione Legnanonews

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore