Quantcast

BIBLIOTECA: INCONTRI PER LA PROMOZIONE DEL LIBRO E DELLA LETTURA

Leggere in tutti i sensi, leggere con tutti i sensi è il festival letterario delle biblioteche giunto alla sua terza edizione. L'evento propone di accompagnare gli utenti attraverso i cinque sensi e la lettura vivendo quelle che sono le trame del vedere, del toccare, del sentire, del gustare e dell'annusare. Il cibo, i profumi, il calore, i suoni e le esperienze visive. Le parole da declinare saranno Udito,Tatto, Gusto, Olfatto e Vista attraverso la lettura e la letteratura, eventi iniziati, letture, assaggi in un percorso sviluppato nelle due settimane di manifestazione.

Il festival è promosso dal Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest (CSBNO)
Dal 10 al 26 Ottobre Aderiscono le Biblioteche dei Comuni dell’area nord – ovest di Milano.

Anche la Biblioteca Civica Augusto Marinoni di Legnano (via Cavour 3/A) ha aderito all’iniziativa per la promozione della cultura e del libro.
Cosa ci propone la nostra Biblioteca? Rimangono ancora due incontri; uno dedicato ai bambini e uno per gli adulti entrambi al Museo Civico Guido Sutermeister  (C.so Garibaldi, 225)
25 ottobre 2008 ore 10.30

Favole a colazione
letture per bambini da 9 a 10 anni

8 novembre 2008 ore 16.30
Racconti all'ora del tè
letture dalla letteratura cinese con degustazione di the

Piacevole occasione per incontrare  o rincontrare il libro. Conoscerlo e affascinarsi a lui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore